Pagine sulla Grande Guerra a Limone

0

LIMONE SUL GARDA – L’esposizione editoriale itinerante «Pagine sulla Grande Guerra» approda a Limone. La rassegna è aperta fino all’8 dicembre presso il Museo del Turismo, nell’ex palazzo comunale.

In esposizione libri, documenti e immagini relativi al primo conflitto mondiale, con particolare riferimento alle testimonianze relative al territorio dell’Alto Garda e della Valle Sabbia.

La rassegna, promossa dal Sistema bibliotecario del Nord Est bresciano, presenta anche una sezione dedicata ai video documentari e ai libri per bambini e ragazzi. La produzione editoriale sulla Grande Guerra è sterminata, pertanto «la scelta – spiegano gli organizzatori – è stata quella di inserire in via preferenziale testimonianze locali relative al territorio dell’Alto Garda e della Valle Sabbia, dando comunque rilevanza a tutti quei documenti di saggistica che trattano il tema della Grande Guerra in modo più approfondito».

La rassegna è stata inaugurata sabato 29 novembre, con la presentazione del volume «La Grande Guerra nell’Alto Garda» a cura di Asar e Il Sommolago, e sarà aperta al pubblico tutti i giorni, dalle 11 alle 17. L’ingresso è libero.

Grande Guerra
Soldati al fronte della Grande Guerra.

Lascia una risposta