Alto Garda Volley: i risultati del week end

0

ALTO GARDA – Alto Garda Volley: nel fine settimana vittorie importanti per U16 e U14, mentre continua il momento difficile per l’U18. Ecco il resoconto delle sfide nel comunicato dell’Agv.

U16F: VOLLEY VALLESABBIA GAVARDO – AGV 0-3

Vallesabbia volley Gavardo contro Agv e il match clou della giornata. Entrambe sono al secondo posto della classifica, quel secondo posto che garantisce il passaggio al turno nella fase eccellenza. Entrambe le squadre ci tengono a portare a casa il risultato ma l’agv sa che quando il gioco si fa duro le dure cominciano a giocare. Scendiamo in campo con Greta alz. Miky opposto, Sandra e Sofia al centro, Laura e Lisa di banda. Il primo set prendiamo subito il largo senza mai venire riprese, Laura ci apre il suo manuale d’attacco e ci delizia con colpi precisi e devastanti,Greta mette sul vassoio d’argento alzate che chiedono solo di essere schiacciate, Miky è una macchina di precisione perfetta tanto che non sbaglia nulla dietro, Sandra incute terrore con battute al fulmicotone, Lisa è la ragazza sicura che ci piacerebbe più spesso vedere e Sofia rispecchia il carattere di questa squadra nel set: spensierata e sicura. Vinciamo il primo set nettamente, vinciamo anche il secondo set senza calare di intensità con una prova corale tale che è da mettere negli annali della pallavolo. Nel terzo set, dopo un avvio travolgente, ci facciamo rimontare dalle avversarie ma le teniamo sempre a debita distanza tanto che vinciamo per 25 a 20 o 21. Brave ragazze, brave tutte… Una vittoria importante che ci dà tanta fiducia per il cammino ancora lungo che ci aspetta nel girone per provare a qualificarci alla seconda fase… avanti così!

 

U14F: AGV – VOLLEY VALLESABBIA GAVARDO 3-2

Dopo una mattinata intensa e importante con l’U16, torniamo in palestra in casa questa volta ma sempre contro il Gavardo che è primo in classifica a pari merito con noi. La sensazione però è un po’ di un’atmosfera rilassata e alcune delle nostre ragazze non sembrano molto concentrate già nel riscaldamento. Inizia il primo set e la partita si gioca punto su punto, il Gavardo si conferma una squadra attenta che sbaglia poco mentre noi giochiamo senza testa, sbagliando tanto in battuta e anche nel gioco con palloni comodi che cadono senza che nessuno provi l’intervento. Nonostante questo non siamo lontani nel punteggio e il set si chiude sul 19-25… cerchiamo di riorganizzarci ma la strada è tutta in salita, anche nel secondo set la battuta non va… stesso rendimento e stesso risultato! Perdiamo anche il secondo set  per 20-25 con grande entusiasmo del Gavardo sia in campo che sugli spalti.

Eppure se riuscissimo a trovare un po’ di continuità nel gioco potremmo ancora vincerla… perché fino ad ora proprio non abbiamo fatto nulla di quello che siamo capaci di fare. Torniamo con fatica a giocare ma qualche cosa si vede, il Gavardo molla un po’ la presa e nel frattempo anche il nostro tifo si è organizzato mettendosi compatto a sostenere le nostre ragazze. La nostra battuta torna efficace e portiamo a casa il set con facilità 25-14. Il quarto set è quello giocato meglio, torna lucidità, saltiamo a muro solo quando serve, appoggiamo e difendiamo meglio. Vinciamo 25-19 tenendo sotto controllo il set. Il tie break lo giochiamo bene all’inizio, poi ci innervosiamo sul finire e dal 14-9 in vantaggio lo chiudiamo 15-13 con qualche affanno di troppo. Bella la reazione delle nostre ragazze che vincono una partita importante ma che vorremmo più lucide e determinate sin dall’inizio della partita. Ancora due partite per confermare il primo posto nel girone…forza ragazze!

 

U18F: DESENZANO – AGV 3-1 

Partono in campo Greta, Iulia, Francesca, Giamba, Camilla e Rachele.Nel primo set la nostra rice fatica, la battuta non è particolarmente incisiva, l’attacco non efficace. Si effettua un cambio, Lanza per Iulia, ma la situazione non migliora e perdiamo il primo set 11-25.

Nel secondo set coach Baga effettua molti cambi ed entrano Michela, Greta, Giamba, Lanza Francesca, e Camilla, il libero Vanessa sostituisce le bande. Ancora un po’  timide ma cominciamo ad ingranare, riusciamo a contrattaccare e a volte a metterle in difficoltà con la battuta. Le avversarie ci lasciano un po’ di vantaggio e noi ne approfittiamo, andando a vincere il set 25-20. 

Nel terzo set Rachele entra per Giamba ma la sqaudra non riesce a dare continuità al gioco, partiamo con uno svantaggio di 2-6 che presto si trasforma in 5-12. Cambio Iulia per Rachele in battuta, il nostro contrattacco però non è efficace e ci troviamo ancora sotto di molto. Sara entra per Lanza, abbiamo un momento di lucidità e riusciamo a fare parecchi punti con Francesca in battuta ma questo non è sufficiente… entra Alessia per Greta ma Desenzano vince per 17-25.

Quarto ed ultimo set,  rientra Giamba su Rachele con Vanessa Libero. Il set si gioca alla pari, riusciamo a stare vicini nel punteggio, entra Iulia per Giamba in battuta ma purtroppo alla fine del set Desenzano è più lucido, va in vantaggio e vince set e partita 23-25. 

Settimana prossima ancora tutte e tre le squadre impegnate, U14 a Roè domenica mattina alle 10.30, l’U16 sabato pomeriggio alle 16.00 a Calcinato mentre l’U18 domenica pomeriggio alle 17.00 in casa contro il Nave.

Lascia una risposta