Riva: alla scoperta dei Musei vaticani

0

RIVA DEL GARDA – Nel film “Musei Vaticani” il direttore Antonio Paoloucci fa da guida alla visita delle opere più importanti raccolte in due millenni di storia. Proiezioni mercoledì 10 e giovedì 11.

Si tratta di oltre 40 affreschi e dipinti, dalla Cappella Sistina di Michelangelo alla Trasfigurazione e alla Scuola di Atene di Raffaello, per arrivare al Torso del Belvedere dello scultore greco Apollonio, al celebre Gruppo del Laocoonte di Agesandro, Atanodoro e Polidoro, e alla Deposizione dalla Croce di Caravaggio, non senza le opere di Leonardo da Vinci, Van Gogh e Dalì.

Per la rassegna «Il piacere del cinema» si proietta mercoledì 10 e giovedì 11 dicembre nella sala della comunità in via Rosmini, a Riva del Garda, il documentario di Marco Pianigiani «Musei vaticani».

La durata del film (produzione Italia 2013) è di un’ora e 5 minuti.

Le proiezioni iniziano alle ore 21; il biglietto costa 7 euro l’intero, 5 il ridotto. Abbonamento alla stagione cinematografica: 10 film a scelta a 60 euro; abbonamento alla rassegna «Piacere del cinema»: 5 film a scelta a 30 euro.

La rassegna cinematografica è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine.

 

Lascia una risposta