Il vescovo di Brescia a Villa di Salò

0

SALÒ – Domenica 21 dicembre alle 17, nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della chiesa di Villa di Salò, messa solenne presieduta dal Vescovo di Brescia, Mons. Luciano Monari.

La messa sarà concelebrata dal parroco don Marco Zanetti e dai parroci emeriti della frazione. Sarà il momento clou delle celebrazioni per il centenario della chiesa parrocchiale di Villa di Salò. Appuntamento alle 17 nella parrocchiale dedicata a S. Antonio di Padova, la cui costruzione fu avviata nei primi anni del secolo scorso dal parroco don Pietro Minelli. La chiesa fu consacrata e aperta al culto il 17 ottobre del 1914. Un evento del quale don Marco, insieme a tutta la comunità parrocchiale, ha voluto fare memoria organizzando un variegato calendario di eventi. La celebrazione del Vescovo in programma oggi è stata preceduta da concerti ed altre iniziative e sarà seguita, nei prossimi giorni, da ulteriori eventi.

Domani, lunedì 22 dicembre alle 20.45, è in programma il concerto corale «Luce alle menti e pace nei cuor» del gruppo femminile salodiano Donne inCanto. Inoltre, fino al 31 dicembre negli ambienti della parrocchia saranno allestite due mostre: una rassegna fotografica del locale Gruppo alpini e la mostra dei ragazzi del catechismo «FotografiAMO e disegnAMO la nostra Chiesa».

In programma anche la pubblicazione di un libro sulla storia della chiesa e gli avvenimenti storici più significativi della vita della frazione salodiana.

Lascia una risposta