Lego… di Garda, grande successo

0

SALÒ – Grande successo di pubblico per la mostra «Mattoncini del Garda», esposizione di costruzioni Lego, inaugurata questa mattina, sabato 20 dicembre, a Salò. Potrete visitarla fino a domani, domenica 21.

La mostra è allestita nella bella Sala dei Provveditori, in municipio; orari 9.30-12.30 e 14.30-18.30. L’ingresso è libero.

La mostra è organizzata dall’associazione Mattoncini del Garda (alias «Lego di Garda»), con il patrocinio del Comune. Troverete in esposizione le diverse linee tematiche dei mitici mattoncini di plastica assemblabili: dai Lego City ai Lego Castle, dai Legend of Chima ai Ninjago, Lego Technic, Lego Friends, Star Wars e moltissime altre collezioni. Il pubblico avrà inoltre la possibilità di iscriversi all’associazione che organizza l’evento, per poter in futuro partecipare attivamente alle sue iniziative.

Il sodalizio è stato fondato da un gruppo di genitori della zona gardesana appassionati di Lego, che si sono associati per divertirsi in compagnia e condividere la propria passione con altri «brickpeople»: «Abbiamo cominciato a giocare da piccoli – dicono -, non abbiamo ancora smesso e abbiamo contagiato anche i nostri figli e amici». Il gruppo organizza mostre, tornei, incontri, lavori di gruppo, viaggi, cene, ma sopratutto scambi di progetti e ovviamente di… mattoncini.

Ecco alcune immagini della mostra.

Lego4 Lego3 Lego

Lascia una risposta