Xgardaman candidato all’Oscar del triathlon 2014

0

TOSCOLANO MADERNO – Il triathlon «Xgardaman», che ha esordito lo scorso 21 settembre a Toscolano, è tra i 30 candidati al premio di miglior triathlon italiano. Votalo anche tu.

Che il triathlon «off road» organizzato a Toscolano Maderno fosse destinato a diventare una grande classica della specialità c’era da aspettarselo, vista la straordinaria valenza paesaggistica e i contenuti tecnici del percorso.

Ma certo non ci aspettava che già alla prima edizione, la manifestazione sportiva gardesana fosse selezionata tra i 30 candidati per il riconoscimento di miglior triathlon d’Italia. Invece ecco la bella sorpresa: Xgardaman è in lizza per il titolo.

Le votazioni sono in corso. È possibile votare on line fino al 18 gennaio. Potete farlo cliccando qui, sul sito www.galadeltriathlon.it.

La manifestazione vincitrice verrà premiata il 31 gennaio al Teatro Manzoni di Milano nel corso del Galà del Triathlon.

 

XGardaman

XGardaMan ed è il primo triathlon off road sulla distanza k113 che si è disputato in Italia, lo scorso 21 settembre a Toscolano. Un paio di premesse per i non addetti ai lavori: «off road» sta a significare che la frazione da percorrere pedalando si disputerà in mtb, su sterrato, e non con una bici da corsa. K113 indica invece la distanza: 1,9 km di nuoto, 90 in mtb (2.600 metri di dislivello) e 21 di trail run (600 m di dislivello).

Una gara massacrante, per veri iron-men, insomma. O iron-women. La gara, come detto, si è svolta domenica 21 a Toscolano Maderno. In programma anche altre due distanze di gara, il Cross olimpico (1,5 di nuoto, 24 di bici e 10 di corsa) e la Super Sprint (0,4 di nuoto, 10 di bici e 2,5 di corsa).

L’organizzazione è curata dall’associazione sportiva Triathlon Lecco, che si avvale della preziosa collaborazione di associazioni locali (Pro Loco, Team 2Aceri, La Remiera, Nordic Walking) e del Comune.

Intanto, già si lavora all’edizione 2015.

triathlon XGardaMan
Il podio del triathlon XGardaMan 2014.
Lascia una risposta