Volontari del Garda: corso di primo soccorso

0

SALO’ – I Volontari del Garda, che da sempre si occupano di Soccorso e Protezione Civile organizzano un corso di Primo Soccorso. Si inizia il 16 febbraio presso la sede del gruppo, a Cunettone di Salò.

Il corso verrà tenuto da Istruttori Regionali, Infermieri e Medici ed avrà lo scopo di fornire una preparazione base, affinché qualsiasi cittadino, che si venga a trovare in una situazione medica/traumatica improvvisa che richieda assistenza immediata, conosca quei semplici gesti in grado di  salvare la vita in attesa dei soccorsi qualificati.
Si vuole in questo modo sensibilizzare concretamente la popolazione alla  “Cultura del Soccorso”.

Inizierà il 16 febbraio e si concluderà il 18 marzo. Gli incontri si svolgono nei giorni di  lunedì e mercoledì dalle ore 20:30 alle 22:30 circa, presso la sede del Gruppo Volontari del Garda a Cunettone di Salò in via Enrico Fermi 5, (zona industriale).

Il corso è completamente gratuito. Verrà rilasciato un attestato di frequenza, e agli studenti sarà rilasciata la certificazione valida per i crediti formativi.

Per chi volesse ci sarà anche la possibilità di abilitarsi all’uso del defibrillatore semiautomatico (Corso PAD). Ulteriori dettagli verranno forniti durante il primo incontro.

Per Informazioni:  0365.43633; e-mail: [email protected]  oppure sulla pagina Facebook del Gruppo Volontari del Garda.

vdg corso

Leggi anche: “Volontari del Garda: 30 anni al servizio di tutti

Lascia una risposta