Imparare le tecniche di lettura a voce alta

0

SALÒ – La biblioteca civica di Salò organizza un corso per imparare le tecniche della lettura a voce alta. Prima lezione giovedì 5 febbraio.

Leggere fiabe ai propri figli: siete sicuri di farlo nel modo giusto? Sapete trasmettere le emozioni o la consistenza delle azioni di una scena drammatica o comica? Per chi desidera imparare a leggere in modo efficace, giovedì 5 febbraio la biblioteca di Salò dà inizio alla seconda serie di incontri con l’attore Andrea Manni per imparare le tecniche della lettura a voce alta.

Il corso è strutturato in 5 sedute, ogni giovedì dalle 17.30 alle 19 al centro sociale Due Pini, in via Montessori. Per chi ha già frequentato la prima parte del corso, lo scorso autunno, questo nuovo ciclo rappresenta una continuazione e un approfondimento, mentre per i nuovi iscritti sarà un primo avvicinamento al modo corretto di leggere fiabe ai bambini.

Il lavoro prevede una fase di scomposizione del testo e una fase di ricomposizione e di esposizione più consapevole e sorprendente, con lo scopo di rendere la lettura appassionante per chi legge e quindi per chi ascolta. Informazioni presso la biblioteca (tel. 0365.20338).

Lascia una risposta