Alto Garda Volley, vittoria per l’Under 14

0

ALTO GARDA – Le ragazze dell’Under 14 vincono a Leno e salgono al secondo posto in classifica. Sempre più vicini i quarti di finale del trofeo provinciale.

Ecco il consueto resoconto delle partite del week end delle squadre dell’Alto Garda Volley.

U14F: Juvolley Leno – AGV 0-3

Penultima giornata del girone M che qualifica le prime due in classifica ai quarti di finale del trofeo provinciale. Andiamo a Leno contro la quarta in classifica sapendo che dobbiamo vincere per giocarci ancora la qualificazione. Emma, assente tutta la settimana per l’influenza non vuole mancare e torna ad essere disponibile per la partita, così possiamo giocare con la formazione tipo. Partiamo concentrate e “tirate” al punto giusto, giochiamo con continuità Naza in battuta e Sofia con qualche bell’attacco rompono l’equilibrio del set che portiamo a casa controllando 25-15.

Secondo set partito non benissimo, andiamo sotto 4-1, ci riprendiamo e giochiamo ancora con buona continuità e pochi errori, Alice in seconda linea è precisa e dà continuità alle nostre ricostruzioni e Sandra, da buon capitano, è sempre concentrata  sia in difesa che in attacco, 25-18 e andiamo al terzo set… ancora tutto sotto controllo, Ana mette in terra il punto del 14-8 e da lì la partita corre tranquilla fino 25-15. Ancora brave le nostre ragazze che arrivano così a giocarsi la partita decisiva contro la Sanitars Metalleghe Bagnolo Domenica prossima a Gargnano ore 18.30… Dajeeee! 🙂

UNDER 13 F – Girone R 

ALTO GARDA VOLLEY – VIRLE REZZATO 0 – 3 (10-25)(9-25)(11_25)
È stata persa una grande occasione per divertirsi e per mettersi in gioco.
Aspettavamo la prima del girone che, insieme al Sirmione, è a punteggio pieno.
Personalmente ero curioso e un po’ impaziente di assistere a questa partita, innanzitutto per vedere dopo le tre vittorie consecutive con un miglioramento di gioco complessivo soprattutto in azioni di attacco come le ragazze avrebbero affrontato una squadra che attaccava forte a sua volta e in secondo luogo con quale determinazione la squadra avrebbe affrontato un avversario che sulla carta si rivelava tosta oltre che organizzata e tecnicamente avanti.
Pertanto dalle premesse cui sopra avrebbe dovuto essere una bella partita, prima di tutto divertente e scoppiettante.
La realtà purtroppo è stata assai diversa.
Durante il riscaldamento nella fase di attacco a rete le avversarie si sono presente colpendo rispettivamente la nostra Michela che dolorante al polso purtroppo ha dovuto subito sedersi in panchina, mentre dopo alcuni minuti Giulia si beccava una pallonata sul naso……ma dopo secondi di scombussolamento Giugi era di nuovo in forma.
Formazione iniziale con Samy (capitano), Elena, Maddy, Cri, Marty e Nicole e si parte. Siamo un po’ tese, ci si aspettava che in difesa avremmo faticato di più per ricostruire azioni di attacco, mentre sapevamo che dovevamo sfruttare al massimo la fase di ricezione, ed invece……….sugli attacchi, anche forti, del Virle Rezzato, difendiamo, sulla battuta da basso andiamo in estrema difficoltà. Oltre agli errori sul primo tocco sommiamo disattenzioni ed errori in tutte le fasi del set e della partita, visto che tutti i 3 set sono stati praticamente identici, anche con l’ingresso di Giulia, Anna, Sama e Alice.
Rivista la partita, è impressionante come dagli scout emerga che per esempio nel primo set dei 25 punti subiti, 1 sia stato un attacco forte dell’avversario, mentre gli altri 24 errori nostri nei fondamentali (battute sbagliate, ace subiti, attacchi in rete, ecc).
Una grande occasione persa, ripeto, perché sono consapevole che noi non siamo quelle viste oggi in campo. Sono contento di una cosa, che subito fra qualche giorno, mercoledì, andiamo a Sirmione ad affrontare un’altra squadra che è a punteggio pieno, che spero che abbia tutte le caratteristiche del Virle, per riavere subito l’occasione che ci è sfuggita malamente questo pomeriggio.
Mettiamoci in gioco e affrontiamo ogni palla con determinazione e aggressività. Già martedì pretendo un allenamento al 200%. Spazziamo via paure e ansietà, mettiamoci in gioco dimostriamo cosa sappiamo fare e insieme con le compagne andiamo unite.
Ci attende una battaglia.

 

Lascia una risposta