Sabato a palazzo: niente da dichiarare?

0

SIRMIONE- Sabato 7 febbraio al Palazzo dei Congressidi Sirmione per la rassegna teatrale «Sabato a palazzo» va in scena una frizzante commedia sull’amore e altri “disastri”.

Continua la dodicesima edizione della fortunata rassegna teatrale “Sabato a Palazzo”, sotto la direzione artistica di Bruno Frusca e la direzione responsabile di Daniele Sterza. L’alta qualità delle rappresentazioni anche quest’anno è garantita dalla loro selezione al Festival Nazionale del Teatro Amatoriale.

Lo spettacolo in programma sabato 7 febbraio è «Niente da dichiarare?» una frizzante commedia in tre atti di Charles-Maurice Hennequin e Pierre Veber, tradotta da Sandro Bajini.

Il regista Claudio Pesaresi così anticipa il nucleo della pièce: “Una società frivola ed esteriore, individui vuoti che si affannano ad assecondare il gioco intricatissimo dei propri desideri. Una  girandola di avvenimenti con ritmi rapidi e incalzanti, un imbrogliare per poi sciogliere i fili d’una matassa dove l’inverosimile è reso vero e l’assurdo sensato.”

Gli ingredienti? Un padrone di casa con un’amante segreta, il genero con problemi a consumare il matrimonio, un ex fidanzato non rassegnato ad aver perso l’amore … Un mix da non perdere!

In scena la compagnia teatrale “Al Castello”, nata a Foligno nel 1990 e con sede nello storico castello di S. Eraclio. Come parte dell’omonima associazione culturale, produce spettacoli esclusivamente in lingua e organizza rassegne e corsi di formazione teatrale di vario livello, tenuti sia da componenti della compagnia che da esperti esterni.

Nel corso degli anni ha acquisito esperienza anche per la definizione e realizzazione in proprio delle scenografie e dei costumi.

Informazioni e biglietteria

Inizio spettacoli: ore 21.00  – costo: 5 euro

Biglietti: in vendita la sera della rappresentazione presso il Palazzo dei Congressi – Piazzale Europa 5, Sirmione

Trasporto pubblico gratuito: partenza da Rovizza ore 20.30, ritorno al termine dello spettacolo.

Contatti: Comune di Sirmione:  Ufficio Cultura e Turismo  – Piazza Virgilio 52
t.  0309909184   [email protected]

Direttore Responsabile: Daniele Sterza t. 348.4015182

Ufficio Stampa: Ellisse t.0303531950  ufficio[email protected]

Lascia una risposta