Insediato il Consiglio comunale dei ragazzi

0

CASTELNUOVO DEL GARDA – L’insediamento del nuovo Consiglio comunale dei ragazzi (Ccr) di Castelnuovo del Garda è stato al centro dell’ultima seduta consiliare.

Tra gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “A. Montini” sono stati eletti sindaco Tommaso Cona, vicesindaco Mattia Fioravanti e segretario Serena De Falco.

Questi invece componenti delle Commissioni tematiche individuate dai ragazzi. Commissione Ambiente: Anna Bagolini, Emma Perantoni, Marta Oliosi, Serena De Falco e Alessia Castellari. Commissione Sport: Enrico Bianchi, Tommaso Oliosi, Alessandro Molesini e Rui Jordi Cuomo Scanzi. Commissione Informatica: Tommaso Cona, Thomas Pizzini e Mattia Fioravanti. Commissione Struttura scolastica: Pietro Minelli, Lorenzo Moretto e Alessandro Scorrano.

L’iniziativa, voluta dalla Giunta comunale, è attiva dal 2005 con il coordinamento dell’educatore Gabriele Mazzi. Anche per quest’anno scolastico, al progetto è stato destinato un fondo di 1500 euro.

«Il Consiglio comunale dei ragazzi è frutto della collaborazione tra la scuola e il Comune per coinvolgere attivamente i ragazzi sui temi importanti della stessa scuola e del territorio ─ sottolinea il sindaco Giovanni Peretti ─. È nostro dovere accompagnare i ragazzi a diventare buoni cittadini di domani anche con questa bella palestra di educazione civica».

La presentazione ufficiale del nuovo Consiglio dei ragazzi è stata allietata  dall’esibizione degli allievi dell’indirizzo musicale dell’Istituto.

Lascia una risposta