Sabato la consegna delle borse di studio

0

CASTELNUOVO DEL GARDA – L’Amministrazione comunale ha deciso di assegnare una borsa di studio ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado “A. Montini” particolarmente meritevoli. 

Le borse di studio sono assegnate ai ragazzi che lo scorso anno scolastico hanno ottenuto il diploma di licenza con una valutazione di 9/10 o 10/10. Agli studenti  che hanno meritato il 10 andrà un assegno di 200 euro, mentre i ragazzi diplomati con il  9 andranno invece 150 euro.

La cerimonia di consegna si svolgerà questo sabato 21 febbraio, alle ore 12, nella sede della scuola secondaria di primo grado.

Come spiega l’assessore alla Politiche giovanili Stefania Marastoni «Il premio vuole riconoscere il merito e l’impegno nello studio dei nostri ragazzi ed incentivarne la motivazione, proponendoli come esempio positivo per i loro coetanei».

«Con questa iniziativa l’Amministrazione vuole contribuire alla diffusione di una cultura del merito ─ precisa l’assessore alla Pubblica Istruzione Chiara Trotti ─ con il pubblico e concreto riconoscimento dell’impegno personale nell’attività di studio».

L’iniziativa si integra con altre collaborazioni e progetti avviati tra l’Istituto comprensivo e l’Amministrazione comunale con lo scopo di contribuire alla crescita sociale e civile dei ragazzi e di investire sulle loro potenzialità.

Il nuovo bando per le borse di studio relative all’anno scolastico in corso  verrà stilato in collaborazione con il Consiglio comunale dei Ragazzi, appena insediato.

Lascia una risposta