Il Pd sostiene l’Amministrazione Leso

0

DESENZANO – Il Pd desenzanese, dopo la richiesta di dimissioni del sindaco Rosa Leso avanzata da alcuni consiglieri di minoranza, interviene a sostegno dell’Amministrazione.

Ecco il comunicato diffuso dal Pd.

Nei giorni scorsi alcuni consiglieri di minoranza, insieme a gruppi politici della destra, anche estrema, hanno chiesto le dimissioni del sindaco Rosa Leso. Questa richiesta non ha trovato né la condivisione di metà dei consiglieri di minoranza, né di diverse forze politiche nazionali di primissimo piano.

Già questo dimostra la debolezza della richiesta, rivolta ad un’Amministrazione che in due anni di mandato ha già fatto decine di incontri ufficiali con la cittadinanza, mantenendo un dialogo costante, che non si limita alle occasioni formali.

Le cronache locali hanno raccontato di un incontro rovinato da piccoli gruppi organizzati,  ma nulla si è letto dei tanti incontri costruttivi con i cittadini fatti da questa Amministrazione; nel solo ultimo mese si contano ben sette occasioni: in Castello per la presentazione del Paes,  nei quartieri a Vaccarolo, San Pietro, San Zeno e Grezze, oltre ai due incontri sulla raccolta differenziata con i cittadini del centro storico. Questo grandissimo numero di incontri, testimonia la volontà di dialogo e apertura di questa Amministrazione, che va al di là di rappresentazioni caricaturali.
Come circolo del Partito Democratico rinnoviamo il nostro sostegno al sindaco Leso e alla sua Giunta, che sta ben amministrando in un momento di estrema difficoltà per gli enti locali, riuscendo ad andare oltre alla buona gestione dell’ordinario e realizzando progetti di grande respiro, fondamentali per lo sviluppo della città.
Spiace che alcuni consiglieri di minoranza riescano solo a fare un’opposizione dura e aggressiva, forse per nascondere la mancanza di proposte alternative, assenza che si nota anche nella latitanza dalle commissioni consiliari, dove le proposte si costruiscono.
Sicuramente è più facile fare opposizione dura, cavalcando la situazione difficile che stiamo attraversando e fomentando una dilagante anti-politica. Ci chiediamo se questo sia il ruolo di un consigliere comunale, se questo rappresenti il bene per la nostra città e per l’Istituzione che i consiglieri rappresentano.
Il PD sostiene l’Amministrazione stimolandola con un lavoro fatto di proposte  e pure di critiche costruttive. Ci piacerebbe che anche le altre forze politiche del territorio facessero lo stesso, nel rispetto reciproco dei ruoli, guardando al bene di Desenzano.

Lascia una risposta