Ferrario presidente della Pro Loco Montichiari

0

MONTICHIARI – Enrico Ferrario, “anima” di molte iniziative in quel di Borgosotto, è il nuovo presidente della Pro Loco Montichiari.

Nella tarda serata di martedì 24 febbraio l’assemblea dei soci, riunitasi al Centro diurno Casa Bianca, si è così espressa garantendogli 92 voti complessivi a fronte dei 35 dell’altro candidato presidente, Paolo Capelletti.

Le prime dichiarazioni a caldo del neoeletto numero uno Ferrario (nella foto sopra con l’assessore Basilio Rodella) sono state indirizzate alla presidente dimissionaria Anna Carera ed a tutto il Consiglio di amministrazione “per il lavoro promosso e portato avanti con costanza. Ora ci daremo da fare per garantire iniziative di ampio respiro alla comunità. Qualcuno ci accusa di fare una Pro Loco “pane e salamina”? Non è una critica, ma semmai un complimento, perché significa che coinvolgiamo tutti ed offriamo spazi di aggregazione all’intera popolazione”.

Poi una battuta: “Con me nessuno rimarrà disoccupato” ed ha teso la mano sia alla stessa Carera (“Mi auguro vorrà comunque collaborare in qualche forma con la Pro Loco”) sia allo sconfitto Capelletti (“Auspico che, al contrario di quanto ha affermato, decida di rimanere tra di noi: tutti siamo utili”) e già nella giornata di mercoledì sarà al lavoro per iniziare a definire i primi progetti dell’associazione. All’assemblea dei soci è intervenuto anche l’Assessore alla Cultura Basilio Rodella che si è complimentato con Ferrario: “Ora dobbiamo lavorare tutti insieme perché abbiamo poche risorse a disposizione e quelle poche vanno ben spese. Con il Carnevale si è dimostrato che è possibile organizzare un evento di richiamo pur con fondi limitati. Quanto ai rapporti con la Pro Loco Città di Montichiari vi informo che il suo presidente Gianantonio Rosa ha dato disponibilità a rinunciare alla carica purché giunga dall’Amministrazione comunale una proposta importante, anche tesa ad una unione tra le due realtà. Sarà questo il nostro impegno e sono fiducioso nel raggiungimento del risultato finale”.

Lascia una risposta