Porta a porta integrativo per le seconde case

0

LONATO – Per i titolari di seconde case, dal 15 aprile al 15 settembre 2015, servizio “porta a porta” integrativo, tra la domenica sera e il lunedì mattina.

La raccolta differenziata prosegue con successo a Lonato del Garda, dove negli ultimi mesi il dato si attesta al di sopra del 70%.

Con l’arrivo della bella stagione, il comune turistico del basso lago pensa anche ai titolari di seconde case: solo per loro, dal 15 aprile al 15 settembre 2015, c’è la possibilità di un servizio “porta a porta” integrativo, tra la domenica sera e il lunedì mattina.

Come precisa l’assessore all’Ecologia Nicola Bianchi, «si tratta di un servizio aggiuntivo che sarà espletato sempre dalla società Garda Uno, nei cinque mesi più turistici dell’anno. La nostra Amministrazione cerca così di andare incontro alle esigenze di chi ha una seconda casa a Lonato e, fermandosi sul lago solo nei fine settimana, ha la necessità di smaltire i propri rifiuti entro il lunedì mattina».

Tale servizio si aggiunge al porta a porta tradizionale, di cui i proprietari di seconde case potranno continuare ad avvalersi regolarmente, e consente da metà aprile a metà settembre di depositare i propri rifiuti solidi urbani fuori dall’abitazione, la domenica sera, usufruendo del passaggio degli operatori di Garda Uno il lunedì mattina.

Chi intenderà avvalersi del servizio straordinario, potrà fare richiesta all’Ufficio Ecologia del Comune di Lonato, in piazza Martiri della libertà (secondo piano del palazzo comunale), dichiarando di non essere residente. Gli utenti iscritti potranno quindi conferire la spazzatura indifferenziata dentro appositi sacchi di colore rosa. L’elenco degli aventi diritto al servizio sarà comunicato dall’Ufficio Ecologia alla società Garda Uno e aggiornato ogni due settimane dallo stesso comune. I residenti continueranno a usufruire del normale servizio, negli appositi contenitori. Rimane comunque, per tutti, la possibilità di portare i propri rifiuti solidi urbani ai centri di raccolta in località Rassica e a Centenaro, aperti anche il sabato.

Lonato
Una bella veduta di Lonato del Garda.
Lascia una risposta