Mostra Collettiva di artisti sirmionesi

0

SIRMIONE – Giunge alla VII edizione la Mostra Collettiva dedicata alla creatività degli artisti di Sirmione. A Palazzo Callas dal 14 marzo al 6 aprile.

Una rassegna che, come nelle precedenti edizioni, registra un notevole numero di partecipanti: 34 artisti, un centinaio di opere tra dipinti, sculture e fotografie. Un numero davvero considerevole se si pensa che i residenti a Sirmione sono poco più di 8mila.

Questo sottolinea ancora di più il successo di questa rassegna e l’attenzione che l’Amministrazione Comunale ha nei confronti dell’arte e degli artisti del proprio territorio.
La Mostra è organizzata e sostenuta interamente dal Comune di Sirmione che, quest’anno, dedica particolare cura nell’allestimento: la metafora della rete, quale simbolo delle infinite connessioni tra sensibilità diverse e, allo stesso tempo, testimonianza di antiche tradizioni che da sempre identificano questi luoghi.

Nasce un intreccio tra linguaggi creativi, tecniche pittoriche e fotografia che offrono una panoramica sul talento e sulle diverse identità degli artisti giovani, e meno giovani, di questo meraviglioso territorio. La Mostra pullula di stimoli: affiorano le memorie personali, le singole emergenze espressive, prendono forma intuizioni e progetti della coscienza. Dalla coesistenza di personalità distanti si scatenano reazioni a catena in grado di espandere la consapevolezza dell’osservatore, regalando nuovi occhi ed una nuova sensibilità per esplorare, contemplare e vivere Sirmione ed il suo territorio.

Palazzo Callas 14 marzo – 06 aprile 2015

Inaugurazione: Sabato 14 marzo alle 17.00
Orari di Apertura
Venerdì ore 16.00 – 19.00
Sabato, Domenica e festivi : 10.30 – 12.30 / 16.00 – 19.00
Ingresso Libero

Lascia una risposta