Corso di primo soccorso con i Volontari del Garda

0

SIRMIONE – I Volontari del Garda organizzano un corso di Primo Soccorso e Pad (Public Access Defibrillation). Si inizia il 24 marzo nella Sala Virgilio, a Sirmione.

Da sempre il Gruppo Volontari del Garda (www.volontaridelgarda.it) è attivo per formare il maggior numero possibile di persone ai gesti che salvano. La loro pluridecennale esperienza pratica è ampiamente collaudata con procedure di addestramento specifico e individuale mediante tecniche e mezzi didattici d’avanguardia che godono un alto gradimento da parte dei partecipanti: impiego di strumenti multimediali, simulazioni, manichini per l’addestramento al primo soccorso, ecc.

Il corso verrà tenuto da istruttori qualificati ed avrà lo scopo di fornire una preparazione base, affinché qualsiasi cittadino, che si venga a trovare in una situazione medica/traumatica improvvisa che richieda assistenza immediata, conosca quei semplici gesti in grado di  salvare la vita in attesa dei soccorsi qualificati.
Alle informazioni sul primo soccorso saranno affiancate quelle sull’uso del defibrillatore semiautomatico (Corso PAD), rivolte a chi desidera imparare le manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP) e nel contempo intenda acquisire l’abilitazione all’utilizzo di un Defibrillatore SemiAutomatico (DAE).

Il corso, patrocinato dal Comune di Sirmione, ha luogo tutti i martedì e i giovedì alle 20.30, dal 24 marzo al 16 aprile.

Per Informazioni:  0365.43633; e-mail: [email protected]  oppure sulla pagina Facebook del Gruppo Volontari del Garda.

Lascia una risposta