Contributo per l’acquisto di pannolini lavabili

0

CASTELNUOVO DEL GARDA – Prosegue anche quest’anno l’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda per incentivare l’utilizzo dei pannolini lavabili.

Ai genitori dei bambini sino a tre anni di età, residenti a Castelnuovo, viene erogato un contributo di 110 euro per l’acquisto di un kit completo di pannolini.

Il contributo va richiesto all’ufficio Servizi sociali del Comune allegando copia della fattura di acquisto del kit e prova di avvenuto pagamento (il modulo è scaricabile dal sito del Comune).

L’azienda Babymio è fornitore accreditato dal Comune (info: www.babymio.it) ma il kit può essere acquistato anche da un diverso rivenditore.

Come spiega il sindaco Giovanni Peretti: «L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività promosse dall’Amministrazione comunale in difesa dell’ambiente. Rispetto all’impiego dei tradizionali usa e getta, i pannolini lavabili consentono un risparmio economico per le famiglie, una maggior tutela del benessere del bambino (per la maggiore traspirazione della pelle) ed una rilevante riduzione della quantità di rifiuti indifferenziati che vengono avviati alla discarica».

Un servizio di informazione, consulenza e assistenza post-vendita è attivo all’ufficio Servizi educativi del Comune il terzo mercoledì del mese (Sportello Eco-bimbo: tel. 045 6459928).

Lascia una risposta