La giornata del verde pulito

0

ALTO GARDA – Appuntamenti a Salò e Tignale con la Giornata del verde pulito, in programma domenica 19 aprile. Siamo tutti invitati a partecipare.

L’iniziativa, promossa da Regione e Anci Lombardia per sollecitare la cittadinanza attiva in difesa del patrimonio ambientale e paesaggistico, vedrà le Amministrazione comunali coordinare i volontari che vorranno mettere a disposizione un po’ del proprio tempo per il recupero e la tutela di aree degradate o comunque bisognose di cure e manutenzioni. Tutti, dunque, sono invitati a partecipare.

A Salò il ritrovo è fissato alle 8.30 nella piazzetta di Renzano; poi, dalle 9 alle 12, i volenterosi partecipanti, ai quali il Comune fornirà l’attrezzatura necessaria, si dedicheranno alla pulizia del vecchio sentiero di Renzano e del sentiero della Stacca, percorsi particolarmente frequentati dagli escursionisti. L’evento si chiude alle 12.30 con un piccolo ristoro offerto dal Comune.

A Tignale si interviene invece al Parco Roccolino. Il programma: alle 11 presentazione delle essenze autoctone piantumate nel parco delle scuole del paese e alle 12.30 il pranzo presso la nuova sede degli alpini.

Lascia una risposta