Garda Lombardia, Cerini nuovo presidente

0

LAGO DI GARDA – Franco Cerini è il nuovo presidente del Consorzio Lago di Garda Lombardia, l´ente di promozione turistica che riunisce tutti della riviera bresciana. Sostituisce il dimissionario Franceschino Risatti.

I passaggio di testimone è avvenuto lunedì sera, in occasione del Consiglio direttivo riunitosi a villa Galnica di Puegnago.

Nell’occasione, Risatti, sindaco di Limone e presidente del Consorzio da lunghi anni, ha ufficializzato una decisione già maturata da tempo.

«La crescita esponenziale del consorzio – ha dichiarato Risatti a Brescioggi -, che in questi anni ha raggiunto con oltre 600 strutture ricettive iscritte quasi 7 milioni di presenze turistiche annue comporta un aumento degli impegni che ora, anche per le altre cariche che ricopro, non sono in grado di seguire con l´assiduità del passato».
Il timone del Consorzio passa dunque, con voto unanime del Consiglio direttivo, nelle mani del sirmionese Franco Cerini, vice presidente dal 2013 e, in passato, anche vicesindaco e assessore comunale a Sirmione.

Cerini sarà affiancato da due vice presidenti, il confermato Luigi Alberti, rappresentante per l´area della Valtenesi, e dal nuovo vice presidente Luigi Bertoldi per la zona dell’alto lago.

Lascia una risposta