Primo Maggio in musica con Pierangelo Bertoli

0

TOSCOLANO MADERNO – Primo Maggio in musica a Toscolano Maderno: al pattinodromo concerto omaggio a Pierangelo Bertoli «Nuovamente sulla strada». Alle 21.30, anche se piove. Ma la festa, con musica, cibo e altro inizia alle 19.

Ad omaggiare il cantautore modenese scomparso nel 2002 non saranno due artisti qualsiasi ma Marco Dieci e Luca Bonaffini, storici collaboratori di Bertoli, accompagnati da Emma Sereni (vocalist) e Stefano Morselli (piano, cori, fisarmonica, sax).

Oltre che ghiotta occasione per ascoltare le “classiche” di Bertoli, da Eppure Soffia al Pescatore,da A muso duro a  Spunta la luna, il concerto rappresenterà l’occasione per gustare qualche anteprima dell’album “Nuovamente sulla strada che Dieci e Bonaffini pubblicheranno il 18 luglio prossimo.

La serata, il cui ricavato sarà finalizzato alla ripiantumazione di agrumi all’interno di un’antica limonaia, è realizzata dall’Associazione culturale Liberamente in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

La musica inizierà attorno alle 19.30 grazie alla presenza degli artisti di strada della Bar Boon Band (artisti di strada di Milano) ed alla stessa ora apriranno le cucine degli stand enogastronomici. Sarà allestito anche un banchetto per la consultazione di libri a tema sul primo maggio.

Alle 19, inoltre, sarà dato modo di assistere alla proiezione del documentario sulla Valle delle Cartiere che RaiStoria ha realizzato per la serie “Viaggio nella bellezza”.

Lascia una risposta