Raccontare la Grande Guerra in un tweet

0

SALÒ – «Guerra di ieri, strumenti di oggi» è il concorso indetto dal Comune di Salò. Per chi vuole raccontare la Grande Guerra in un tweet o una mail.

Raccontare la Grande Guerra in un tweet, ovvero un “cinguettio” di 140 caratteri. O, se proprio volete essere più prolissi, in una mail (in questo caso la lunghezza del testo richiesto non è precisata).

È quanto dovrete fare per partecipare al concorso «Guerra di ieri, strumenti di oggi», indetto dal Comune di Salò nell’ambito degli eventi dedicati al centenario dello scoppio della prima guerra mondiale. Basterà inviare il proprio testo, firmato, all’indirizzo mail [email protected] o un tweet a @patriamagnifica entro il 15 maggio.

La giuria – composta dal vice sindaco Pierantonio Pelizzari, dal funzionario dell’ufficio cultura Flavio Casali e dallo storico Marcello Zane – selezionerà i componimenti migliori. Letture e premiazioni si terranno venerdì 15 maggio alle 17 in Sala dei Provveditori (municipio). Per l’occasione sono in programma anche conferenze, proiezioni di filmati d’epoca, presentazioni di libri e visite guidate al Museo del Nastro Azzurro.

Lascia una risposta