Jobs Act: novità per commercio e turismo

0

DESENZANO – Se ne parlerà mercoledì 3 nel corso di una serata organizzata dal circolo del PD di Desenzano in collaborazione con il Dipartimento Lavoro PD Brescia.

Un incontro importante per tutte le realtà che operano nei settori commercio e turismo di Desenzano e del lago di Garda. Appuntamento mercoledì 3 giugno alle 20.45 in Sala Brunelli (municipio), in via Carducci.

Tema della serata «Jobs act, novità ed effetti sull’occupazione nei settori del turismo e del commercio». Ne parleranno Massimo Reboldi, responsabile Provinciale Lavoro PD Brescia; Beppe Leone, Segretario Generale FILCAMS­CGIL Brescia; Alberto Pluda, Segeratrio Generale FISASCAT­CISL Brescia e Roberto Maestrelli, Segretario Generale UILTUCS­UIL Brescia.

Nell’incontro aperto al pubblico, partendo dal jobs act, Massimo Reboldi, tra gli altri temi proporrà le seguenti questioni:

– come è la situazione generale del commercio su base provinciale (es. casi Semeraro, Auchan, MercatoneUno etc…) e del turismo?;

– alcuni dati ci dicono che nella zona Garda il turismo sta crescendo del 7­/8%: questo aumento è accompagnato da un incremento occupazionale?

– Il jobs act sta incrementando l’occupazione del terziario, o (come molti affermano) sta solo rendendo indeterminati quelli che prima erano precari in virtù degli sgravi previsti da legge di stabilità?

– ”Brescia città del ferro”, fatichiamo ancora a vederci come provincia turistica nonostante 2 laghi, 2 fiumi, resti archeologici di epoca romana, 3 valli con tanto di stazioni sciistiche: cosa manca per creare opportunità e lavoro?

 

Lascia una risposta