Urban sport in scena a Le Vele

0

DESENZANO – Da sabato 6 giugno al centro commerciale di Desenzano, sport freestyle e cultura di strada nel giardino di Ista Kuga.

Al complesso commerciale Le Vele di Desenzano, sempre attento ai fenomeni culturali più attuali e nella proposta di contenuti originali, arrivano per il divertimento dei piccoli gli sport e l’arte che fanno parte della cultura street.

Dopo le attività aderenti ai kid pass days alla scoperta della propria città, i laboratori a tema “Cultura urbana” promuovono – dal 6 al 14 giugno – modi alternativi per vivere lo sport nel contesto metropolitano e riappropriarsi degli spazi cittadini. I bimbi potranno entrare a far parte della crew Le Vele e approfondire l’universo urbano con le sue pratiche sportive, danze e culture sonore, arte.

Sabato 6 e domenica 7 con Urban Sports”, i ragazzi si divertiranno tra giochi, attività e sport estremi: alla console con lo skateboard, live con prove di freestyle soccer, sfide di urban golf o di velocità su percorsi acrobatici in stile parkour. A terra, scatenandosi con l’hip hop o la breakdance. Al tavolo, tra rampe e ostacoli da costruire per giocare anche a casa con il finger skate.

Sabato 13 e domenica 14, invece, “Street Art & Writing”sarà un fine settimana all’insegna dell’arte urbana, dove scoprire tecniche e stili metropolitani tra scritte, stencil e graffiti.

Lascia una risposta