Nazionale Protagonist 7.50, vince El Moro

0

DESENZANO – Incerto e combattuto nelle fasi iniziali, il Campionato Nazionale Protagonist 7.50 2015 si è chiuso con la netta affermazione di El Moro, imprendibile tra le brezze impalpabili che hanno caratterizzato la regata organizzata dalla Fraglia Vela Desenzano.

Timonato da Enrico Sinibaldi, uno che questo one design di estrazione gardesana lo conosce molto bene, lo scafo di Luca Pavoni si è così cavato la soddisfazione del titolo italiano dopo aver vinto per due volte il circuito (2010-2013).

Complimenti dunque all’equipaggio salodiano composto con Sinibaldi da Enrico Sinibaldi, Sandro Giacomini, Simone e Stefano Spadini.

Secondo, a tredici punti dalla vetta, Pata-ta di Luca Bovolato e del tattico Pietro Corbucci, che alla piazza d’onore aggiungono il successo nel raggruppamento riservato agli owner-driver: “Mai come in questo caso, scelte tattiche e sensibilità dei timonieri sono state la chiave di volta del campionato – ha commentato Corbucci, già sul podio lo scorso anno con Té Bambo e fresco vincitore dell’Antigua Sailing Week – I ragazzi di El Moro hanno bordeggiato bene, risultando veloci ed efficaci sull’acqua: la loro vittoria è stata meritata. Viste le loro performance, per noi era davvero difficile fare meglio: ecco perché lasciamo Desenzano con un sorriso“.Terzi, con un solo puno di margine sul leader della prima ora Gattone (Docali-Cavallini) e tre su Luca (Avesani-Barbi), hanno chiuso i campioni uscenti di Bessi Bis (Omboni-Montegiove), protagonisti di un finale in chiaro-scuro.Il Campionato Nazionale Protagonist 7.50 2015, manifestazione cui hanno preso parte vetiquattro equipaggi, è andato in archivio con la cerimonia di premiazione e l’assegnazione dei premi messi in palio da Garda Sail, Quantum Pro Laghi e Nemox.

Patrocinato dal Comune di Desenzano del Garda, il Campionato Nazionale Protagonist 7.50 è stato supportato da Chervò Golf Hotel SPA& Resort, il tuo hotel sul Lago di Garda, e dall’Azienda Agricola Pilandro. L’evento ha contato inoltre su partner come Birra Hops!,Quantum Sail pro-laghiGarda Sail e P.O. Box Garda Lake.

Classifica finale, 8 prove, 1 scarto
1. El Moro, pt. 18
2. Pata-ta, pt. 31
3. Bessi Bis, pt. 35
4. Gattone, pt. 27
5. Luca, pt. 38

Lascia una risposta