La Festa delle Fate

0

GARDA – Sabato 20 e domenica 21 giugno torna la Festa delle Fate a Garda. Sul lungolago Regina Adelaide in scena il mondo fantasy.

Cultura, storia, magia, arte e musica si danno appuntamento a La Festa delle Fate che ogni anno ospita prestigiosi autori legati al mondo fantasy e al territorio di Verona e del Lago di Garda. In occasione del Solstizio d’Estate si rende omaggio al grande Shakespeare e tra racconti di avventura e d’amore si rivive la magia e il sogno della notte di mezza estate tra riti propiziatori, musica, meditazione e armonia.

Molti gli appuntamenti pensati appositamente per i bambini che vengono intrattenuti da creature del piccolo popolo e dei boschi con giochi e racconti di fiabe. Si alternano attività di laboratori di pittura e di costruzioni con il legno, musicoterapia, sfilate con elfi e fate,  story cubes e inventafavole: un fantastico viaggio per grandi e piccini per scoprire e riscoprire la magica fantasia dell’infanzia!! Gli insegnanti e i Maghi della scuola ispirata a Harry Potter aspettano tutti i bambini babbani per farli diventare dei bravissimi apprendisti maghi. Non mancano le lezioni di magia, le sfide con bacchette magiche e le lezioni di volo.  A disposizione gratuita trattamenti Reiki, Lettura Psicomagica dei Tarocchi, Oculoiridimante, incontri di meditazione sonora anche con le campane tibetane.

E ancora il “rito della consapevolezza dei 4 elementi”, magici momenti alla scoperta dell’importanza dell’equilibrio dei 4 elementi; il rito di “Iniziazione ai poteri delle Fate”;  il “Matrimonio Elfico” al quale chiunque può partecipare e celebrare il rito dell’amore; “Scopri il nome del tuo Elfo”; ” l’accensione del Fuoco Sacro” (sabato notte); lo straordinario spettacolo di bolle giganti.

Torna per il quarto anno la magia del Cosplay, ovvero l’arte di travestirsi e interpretare un famoso personaggio di cartoni, film, videogiochi o fumetti. Domenica 21 giugno dalle ore 15.30 Contest Cosplay  tradizionale e Contest speciale dedicato a Harry Potter che premia il personaggio più somigliante.

La magia, la bellezza del paesaggio, le soavi note d’arpa tra il dolce suono delle onde fanno da contorno a stand colorati, creazioni fantastiche e banchi a tema pronti a portarti in un mondo da fiaba.

La manifestazione inizia sabato 20 dalle 19.00 alle 24.00 e domenica 21 dalle 11.00 alle 23.30.

Entrata gratuita.

Informazioni e programma su www.lafestadellefate.it – cel: (0039)3492262952

https://www.facebook.com/lafestadellefate

festa delle fate
La Festa delle Fate 2015, a Garda va in scena il mondo fantasy.
Lascia una risposta