Col Cip c’è sport… Export

0

SALÒ – Le «Cittadelle dello sport», evento del Cip, Comitato italiano paralimpico, per promuovere lo sport per disabili nei mesi di Expo,fanno tappa a Salò.

Nei mesi di Expo la Lombardia diverrà una piazza privilegiata per lo sport per disabili. Anzi, saranno proprio le piazze lombarde a diventare protagoniste. Il Comitato paralimpico regionale, all’interno del progetto «Col Cip c’è sport… Export», allestisce le Cittadelle dello Sport: cinque città che ospiteranno eventi e dimostrazioni volti a promuovere l’attività paralimpica.

A inaugurare la serie è stata, nei giorni scorsi, Mantova. E nel fine settimana tocca a Salò, per un evento dedicato agli sport acquatici promosso in collaborazione con la storica Società Canottieri Garda. L’appuntamento sulle rive del golfo, dal molo della Canottieri al lungolago, prevede, sabato 27 e domenica 28, attività ludico-sportive dalle 10 alle 18; in serata, dalle 19.30 alle 23, cena e spettacolo alla Canottieri.

L’evento farà altre tappe il 12 luglio ad Angera sul lago Maggiore, a Lovere sul Sebino il 19-20 settembre, infine a Milano il 17-18 ottobre. Numerose le discipline sportive che animeranno l’iniziativa, per tutti i gusti e per ogni tipo di disabilità.

Lascia una risposta