Riva, Yoonhee Yang in concerto

0

RIVA DEL GARDA –  La pianista Yoonhee Yang si esibisce in concerto venerdì 26 giugno all’auditorium del Conservatorio di Riva del Garda, con musiche di Debussy, Skriabin, Ravel e Chopin (tutti i 24 Preludi).

L’inizio è alle ore 20.45. L’ingresso costa 8 euro, 5 euro il ridotto, gratuito per gli studenti del Conservatorio e della scuola musicale.

Nata in Korea del Sud nel 1985, iniziata allo studio del pianoforte all’età di 5 anni con la madre, lo scorso dicembre ha trionfato alla terza edizione del prestigioso concorso internazionale «Verona International Piano», aggiudicandosi anche il premio speciale per la musica romantica.

Yoonhee Yang ha continuato gli studi all’Università Nazionale di Seoul, poi a Berlino e ad Amburgo. Già vincitrice di numerosi concorsi musicali in Corea, è stata diverse volte premiata per le sue esecuzioni in occasione di diverse competizioni internazionali, tra cui quelle ad Amburgo, Gorizia, Pordenone, Svizzera, Finlandia.

È stata diverse volte invitata a esibirsi, sia come solista che in formazioni da camera, in occasione di festival internazionali in Corea, Giappone, Germania, Francia, Spagna, Italia e Svizzera.

L’organizzazione è a cura dell’associazione Amici della Musica di Riva del Garda.

Lascia una risposta