Sabato a Bardolino terza regata delle bisse

0

BARDOLINO – In acqua 23 equipaggi maschili e 5 femminili. Cinque regate e grande spettacolo, con sbandieratori e musici, sfilata a terra degli equipaggi e sfide all’ultimo colpo di remo.

Il programma della manifestazione, supportata dal Centro Nautico Bardolino presieduto da Mario Richelli, prevede l’arrivo delle imbarcazioni alle 16 e alle 16.30 la riunione del consiglio di regata.

Alle 18 dal porto partirà la sfilata a terra degli equipaggi accompagnati dagli sbandieratori e musici di Zeveto – Chiari.

Alle 19.30 schieramento in acqua di tutte le imbarcazioni e saluto del pubblico con remi alzati da parte degli equipaggi che precederà l’inizio della contesa remiera. Alle 19.45 verrà dato il via alla prima batteria.

Si sfideranno 23 equipaggi maschili, oltre a 5 armi femminili.

Le barche delle donne saranno quelle che apriranno la sfida. Queste sono: Betty di Cassone di Malcesine, Ichtya di Peschiera, Preonda di Bardolino, Regina Adelaide di Garda e Angelica di Paratico d’Iseo.

Le donne a Bardolino disputeranno la loro seconda sfida. La prima è andata in scena a Garda, dove ha vinto Betty.

Quattro le batterie maschili.

Nel gruppo D, saranno schierate Paloma di Garda, Paratico, Gioia di Gargnano, Foscarina di Gardone Riviera e Sant’Angela Merici di Desenzano.

Nella successiva batteria del gruppo C si sfideranno San Filippo e San Rocco, entrambe di Torri, Lacisium di Lazise, Ceriola di Monte Isola d’Iseo, Villanella di Gargnano e Sebina di Clusane d’Iseo.

Il gruppo B, sarà formato dalle due bisse di Peschiera: Arilica e Peschiera, Torricella di Cassone, Aries di Garda, Gardonese di Gardone Riviera e Monte Isola.

Nella batteria del gruppo A, quella degli equipaggi candidati alla vittoria assoluta, la gara avrà come protagonisti gli armi delle capoclassifica Garda e Carmagnola oltre alle altre big: Grifone di Sirmione, Berengario e Leonida, entrambe di Torri e Clusanina di Clusane d’Iseo.

Lascia una risposta