Vento e onda, salta la regata delle bisse

0

BARDOLINO – A Bardolino vento e lago mosso costringono in porto le bisse. Annullata la terza regata della “Bandiera del lago”. La prossima tappa si correrà sabato 4 luglio a Gardone Riviera.

La terza tappa del campionato delle bisse era in programma sabato sera a Bardolino.

Per la flotta femminile quella di Bardolino era la seconda regata della stagione. La prima si è disputata a Garda il 13 giugno dove ha vinto Betty di Cassone di Malcesine che ha preceduto in volata Ichtya di Peschiera e Preonda di Bardolino. La classifica femminile è guidata da Betty di Cassone che precede nell’ordine Ichtya di Peschiera, Preonda di Bardolino, Regina Adelaide di Garda e Angelica di Paratico d’Iseo.

Per rivedere la sfida fra le donne si dovrà aspettare fino al 18 luglio quando le bisse torneranno a sfidarsi in acque veronesi a Peschiera

Il prossimo appuntamento agonistico della Lega Bisse del Garda è in calendario sabato 4 luglio a Gardone Riviera dove saranno in gara solo gli equipaggi maschili.

Guidano la classifica generale Garda, dominatrice della seconda tappa che si è disputata a Desenzano il 20 giugno e Carmagnola di Clusane d’Iseo con 59 punti. Seguono a 58 punti Clusanina d’Iseo e Grifone di Sirmione. A 57 punti ci sono altri due equipaggi: Leonida di Torri del Benaco e Peschiera dell’omonima località benacense.

La regata di Gardone Riviera si svolgerà con il seguente programma:

Ore 18 – Arrivo imbarcazioni

Ore 18.30 – Riunione Consiglio di Regata

Ore 19.30 – Partenza sfilata a terra

Ore 20 – Termine sfilata a terra – messa in acqua imbarcazioni spettacolo sbandieratori e musici d Zeveto di Chiari.

Ore 21 – Ammassamento in acqua con alza remi

Ore 21.15 – Partenza prima batteria

Lascia una risposta