Campione, svincolo chiuso fino a ottobre

0

CAMPIONE – I lavori di messa in sicurezza della falesia proseguiranno fino ad ottobre, Fino ad allora è impensabile riaprire lo svincolo Nord e gli edifici oggi dichiarati “off limits”. Ecco il comunicato dell’Amministrazione comunale. L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza, gli operatori economici di Campione e i turisti che “gli interventi di messa in sicurezza contro il rischio caduta massi presso l’area  nord, zona Sailing Village, in corso di realizzazione da parte della società Campione del Garda Spa, proseguiranno per tutta la corrente stagione estiva.

Ciò non consentirà l’accessibilità dello svincolo Nord, oltre che l’eventuale riapertura di alcuni edifici oggi interdetti, se non ad avvenuto completamento delle opere previste, che si stima debbano continuare fino alla fine del prossimo mese di ottobre. L’Amministrazione comunale, nella piena consapevolezza dei disagi che questo comporta, è vicina alla cittadinanza, agli operatori e ai turisti che, nonostante tutto, vivono, lavorano e tornano a Campione.

Tuttavia l’incolumità e la sicurezza delle persone, alla luce di quanto accaduto lo scorso 19 novembre e rispetto ai contenuti della relazione del Politecnico di Milano- Dipartimento di ingegneria civile ed ambientale, è tema prioritario, da perseguire sempre e comunque. Consapevoli delle ripercussioni economiche che questo comporta, si chiede a tutti un ulteriore sforzo, nella piena consapevolezza che l’operato che oggi appare penalizzante, sarà domani volano di nuovo sviluppo.

Scarica qui, sul sito del comune la proroga fino al 31 ottobre dell’ordinanza che consente di lavorare in deroga alle precedenti ordinanze di sgombero.

Lascia una risposta