Campione, torna la mitica festa dei surfisti

0

CAMPIONE – I cavalieri delle onde mettono in scena la mitica «Festa dei surfisti», il beach party più scatenato del Garda, organizzato come sempre dall’associazione Windsurfer Garda Lake.

L’appuntamento è per sabato 25 luglio, nel borgo di Campione, che in barba alle mille difficoltà dovute alla frana del 19 novembre continua ad essere la Mecca gardesana dei surfer.

Il programma è intensissimo. Di buonora, alle 7, partirà la gara di windsurf più pazza che ci sia, la Windsurf Crazy Race «Campione to Pra».

Poi, per tutto il giorno, tante iniziative. Alle 11 corsi di windsurf per principianti; alle 17.30 spettacolo sulle onde con il freestyle «Tow-in Show»: potrete ammirare veri campioni con il windsurf trainati da motoscafi. Alle 18 l’apertura degli stand gastronomici in spiaggia, che sforneranno prelibatezze gardesane, dal coregone alla formaggella di Tremosine.

Sempre alle 18 comincerà la musica live con la Yankee Panda Travelin’ Band. Alle 20 le premiazioni della Windsurf Crazy Race; alle 21 dj set in stile windsurfer con DJ Mekis. E come nei migliori beach party surfistici non poteva mancare, alle 22, l’elezione di Miss maglietta bagnata. Alle 1 si spegne la musica e alle 2 «Let’s clean the beach together», per chi avrà voglia di fare la sua parte e ripulire, assieme agli organizzatori, la spiaggia.

Qualche info di servizio degli organizzatori:

1 – Accesso al paese: la galleria nord per entrare in Campione purtroppo é ancora chiusa; chi arriva da Brescia dovrà fare inversione un paio di km più avanti e quindi accedere tramite la galleria sud…come se si scendesse da Riva del Garda.

2 – Parcheggio é nello sterrato vicino alla chiesa, nella via a sinistra del molo grande.
Ricordate che se si parcheggia bene senza lasciare troppi spazi vuoti ci stanno molte più auto!!!

3 – Car sharing! Cercate di organizzarvi con gli amici per venir su con macchine piene, ottimizzate i posti e saremo molti di più… Più gente, più divertimento!!!

4 – Raccomandazioni della mamma. Prima di tutto chi beve non guida! Divertitevi senza esagerare, usate le adeguate protezioni e non fate il bagno a stomaco pieno! Rispettate il paese e i suoi abitanti perché è grazie al loro consenso che la festa si può fare tutti gli anni. Per ultimo ma non meno importante… portatevi una felpina che a Campione la sera fa fresco!

Lascia una risposta