Musei Lombardia: una card per scoprire l’arte

0

LOMBARDIA – Anche in Lombardia è attivo l’Abbonamento Musei: la card che permette di accedere liberamente a musei pubblici e privati. Tutto a soli 45 euro ma con tariffe e sconti speciali per bambini, giovani e over 65.

L’abbonato sarà periodicamente informato attraverso una newsletter sulla programmazione delle mostre, delle iniziative culturali e delle varie attività che ciascun museo propone nel corso dell’anno.

Sul portale dedicato www.abbonamentomusei.it è possibile acquistare la tessera, visionare l’elenco dei musei aderenti al circuito, trovare informazioni sugli eventi e le mostre promosse dagli enti che aderiscono al progetto e scoprire tutto quanto è possibile fare sottoscrivendo l’abbonamento.

Un’area riservata ai possessori della card , inoltre, permetterà di accedere ad una serie di servizi dedicati.

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13 è attiva l’info line 02 89709022attraverso la quale gli operatori possono rispondere a tutte le richieste di informazioni.

La tessera è valida 365 giorni dalla data di acquisto ed è in vendita con le seguenti tariffe:

Intero(dai 27 ai 64anni): 45 euro

Junior (6 –14anni): 20 euro

Young (15 –26 anni): 30 euro

Senior (over 65anni): 35 euro

In occasione del lancio è prevista una tariffa promozionale (35 euro) per i possessori di altre tessere di circuiti culturali lombardi: la Museocard dei Musei Civici di Milano, La Desiderio Card a Brescia, la My Museum Card dei Musei Civici di Pavia, l’Abbonamento Musei Torino Piemonte.

L’abbonamento è un prodotto culturale già presente in Piemonte, dove ha riscosso un ampio e crescente successo negli anni.
I titolari della tessera Abbonamento Musei Lombardia Milano avranno la possibilità fino al 31 dicembre 2015 di acquistare a prezzo scontato la tessera piemontese alla tariffa agevolata di € 42, così da poter fruire anche degli oltre 200 musei del circuito distribuiti tra Torino e il resto del Piemonte.
Questa promozione è attiva per acquisti on line, a Milano presso GALLERIE D’ITALIA – PIAZZA SCALA (Piazza della Scala, 6 – Milano; tel: +39 800167619) e presso tutti i punti vendita del Piemonte.

Sarà possibile acquistare la tessera anche in alcuni musei del circuito tra i quali il Museo del Duomo, il Museo del Novecento, le Gallerie d’Italia, la Triennale, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e il Museo Diocesano a Milano, il Palazzo del Podestà, il Museo del Tesoro e della Cattedralee Pinacoteca dell’Accademia Carraraa Bergamo, il Museo di Santa Giulia a Brescia, la Villa Reale a Monza, Villa Monastero a Lecco, Museo delle Città -Palazzo San Sebastiano e Palazzo della Ragione a Mantova, il MA*GA di Gallarate,il Museo Archeologico “Paolo Giovio” a Comoe altri musei che man mano stanno aderendo al circuito.

Per tutte le informazioni: www.abbonamentomusei.it

Fanno parte del circuito i seguenti musei del Garda bresciano: la villa romana di Desenzano; l’area archeologica delle Grotte di Catullo a Sirmione; il castello scaligero di Sirmione; la villa romana di Toscolano (nella foto sopra).

Lascia una risposta