Cunettone: 536 no al campo da calcio

0

SALÒ – Tante sono le firme apposte in calce alla lettera inviata al sindaco di Salò tramite la quale gli abitanti di Villa e Cunettone dicono «no» al progetto del campo da calcio nell’area verde di via Filippini.

Ecco il testo della lettera.

«Gli abitanti di Villa e Cunettone, venuti a conoscenza della decisione della Giunta Comunale di Salò di destinare l’area verde di Via Filippini (foto sopra, ndr), attualmente adibita a verde pubblico, alla edificazione di un campo di calcio, esprimono la loro totale contrarietà a tale progetto.

Auspicano, invece, che all’area denominata Giardino Carlo Canipari di Villa venga  aggiunta quella di Via Filippini al fine di formare un unico parco acquisendo la zona d’angolo fra via Burago e via Filippini ancora in mano ai privati. Del progetto presentato dal Sindaco in Consiglio Comunale accolgono l’idea di un percorso vita. Noi viviamo lontano dal centro, ma in una zona finora tranquilla; lasciateci la nostra quiete e l’aria pulita. Al centro il lago, a Villa e Cunettone il verde. Il Parco non serve solo ai bambini e agli adulti,abbellisce la zona.Perchè rinunciare alla bellezza?

Se ci sono soldi da spendere per quell’area ,propongono di: aggiungere altre piante con la chioma ombreggiante; piantumare la Via Filippini che d’estate diventa torrida e difficile da percorrere a piedi; arredarla con tavoli e panche; piantare dei rampicanti in modo da coprire il bellissimo gazebo in ferro, arricchendolo di un lungo tavolo con panche; completare, infine, il parco giochi dedicato ai bambini con ulteriori giochi, diversificandoli per età e per obiettivi.

Sarebbe anche interessante adibire una porzione dell’area a luogo d’incontro, scavando una cavea con gradoni degradanti. Il sito così arredato potrebbe essere utilizzato d’estate per spettacoli o eventi.

Concludono, infine, invitando il sindaco, avv. Cipani, a venire a Villa  per discutere con gli abitanti delle due frazioni eventuali assetti per la zona che essi abitano.

Lascia una risposta