La Centomiglia naviga con le vie del gusto

0
GARGNANO – Skipper dell’incontro tra la vela e la gastronomia sarà il volto di “Mela Verde” (Canale 5) Edoardo Raspelli. L’appuntamento per il 28, 29 e 30 agosto con un week end tra vela e food in piazzetta a Bogliaco.

In contemporanea con il 49° Trofeo Riccardo Gorla, il vero campionato internazionale delle Long distance dei laghi di tutto il mondo, un altro evento di caratura internazionale animerà la piazzetta dei velisti, al vecchio porticciolo di Bogliaco di Gargnano.
Si inizierà già venerdì 28 agosto, per proseguire sabato e domenica. Tra barche che salperanno per il Super G (sabato) e il mezzo giro del lago da Gargnano a Torbole in Trentino, passaggi alla penisola di Campione e all’isolotto del Trimelone, per il tradizionale trofeo Gorla (domenica), le barche più veloci del mondo condivideranno gli spazi a terra con “Le Vie del Gusto-Sapori d’Italia e d’Europa“, appuntamento per i golosi (e non solo).
Il progetto, frutto di una forte collaborazione con EXPO 2015 (dove le barche di Gorla e Centomiglia sono state ospitate nella giornata del 22 luglio scorso), vanterà la presenza di stand specializzati nell’enogastronomia italiana ed internazionale, nonché artigiani e gastronomi dell’eccellenza italiana. Particolarità dell’evento il fatto che i sapori dell’Italia, patria mondiale del gusto, incontreranno quelli del sapore europeo ed internazionale come per esempio Spagna, Germania, Polonia, Grecia, Brasile, creando un atmosfera unica all’insegna del buon cibo e del divertimento.
Testimonial dell’iniziativa sarà il celebre “cronista della gastronomia” e “ambasciatore del gusto” Edoardo Raspelli, conduttore di Mela Verde su Canale 5. Raspelli sarà presente per tutta la giornata di domenica 30 agosto. Ha anche promesso un giro in barca a vela, al termine della gara del Gorla.
Poi sarà solo Centomiglia. La 65° edizione che, sempre da Bogliaco, salperà il prossimo 5 settembre. Edoardo Raspelli sarà affiancato da Ksenia Zaynak Pedrazzini, madrina della manifestazione, che in questi anni ha partecipato e condotto decine di manifestazioni in tutta Italia.
Il Trofeo velico del Gorla, evento per palati fini del mondo velico e le “Vie del gusto” sono pronte a navigare insieme. L’appuntamento – come detto – è da venerdì 28 agosto a domenica 30  al porto Vecchio di Bogliaco di Gargnano.
Lascia una risposta