Università del tempo libero, i nuovi corsi

0

CASTELNUOVO DEL GARDA – Giovedì 27 agosto, alle 20.30, nella sala civica XI Aprile 1848, saranno presentati i corsi dell’anno accademico 2015 -’16 dell’Università del tempo libero di Castelnuovo.

L’offerta è sempre ricca: lingue, informatica, cucina, cake design, disegno e pittura, make up,  yoga, tai chi chuan.

In programma corsi trimestrali, annuali, mini ed alcuni gratuiti. Le lezioni del primo trimestre vanno dal 5 ottobre al 10 dicembre (con iscrizioni dal 31 agosto al 26 settembre) e dal 25 gennaio al 31 marzo quelli del secondo (con iscrizioni dal 14 al 19 dicembre). Non è richiesto alcun titolo di studio ma il versamento di una quota di partecipazione che va effettuata al momento dell’iscrizione.

Le adesioni si ricevono nella sede dell’Informagiovani, in piazza della Libertà, ed è previsto uno sconto del 10% dal secondo corso scelto.

«L’Università del tempo libero si conferma un’iniziativa molto apprezzata: le iscrizioni registrano un trend di crescita costante, con la partecipazione di utenti che vanno dai 18 ad oltre 80 anni, a riprova che l’interesse per la cultura è vivo a tutte le età – osserva il vicesindaco e assessore alla Cultura, Ilaria Tomezzoli ─. Inoltre, non va dimenticata la preziosa funzione di aggregazione sociale dell’iniziativa».

L’Università del tempo libero è promossa e organizzata da Comune, assessorato alla Cultura, e biblioteca. Per ulteriori informazioni chiamare il 320 0261149; e-mail: [email protected].

Lascia una risposta