Trofeo Gorla, si scaldano… le vele

0

BOGLIACO – Salpano le gare del circuito della Centomiglia. Si parte sabato con il “Super G”; domenica alle 8.30 il 49° Trofeo Riccardo Gorla. In piazzetta a Bogliaco le Vie del gusto di Expo 2015 con Edoardo Raspelli.

La grande vela del lago è pronta. Sabato si corre il “piccolo Gorla”, una costiera che da Gargnano andrà a Torri del Benaco e Campione.

Domenica mattina alle 8.30 si farà rotta su Torbole per la 49° edizione del Trofeo Riccardo Gorla, il test-event della Centomiglia. Il Gorla è la regata più amata dei velisti puri. Si va da Gargnano a Torbole, passando da Campione e dell’isolotto del Trimelone al ritorno.

I grandi favoriti del Gorla, la 50 miglia del Garda, sono i grandi catamarani, tra loro la barca svizzera di Safram, Hagar 3, i tedeschi di Itelligence, primi in assoluto l’anno scorso.

Tra i monoscafi ci sarà vedremo la lotta tra il Tp 52 “North West Garda Sailing ” di Enrizo Zennaro con alla tattica il brasiliano Robert Scheidt, e il rinnovato “Clandesteam” di Oscar Tonoli.

Poi tutti gli altri cabinati Orc e soprattutto i monotipi con Dolphin Protagonist ed Ufetti. A terra a rallegrare tutti ci saranno le “Vie del gusto” con lo  guru della cucina italiana Edoardo Raspelli; nelle varie serate, da venerdì a domenica, stand gastronomici e musica per tutti.

Sabato il warm up del piccolo Gorla salpa alle 13, domenica due partenze alle 8 e mezzo e alle 9 per il 49° Trofeo Gorla.

Il programma della settimana della Centomiglia 

28 agosto

– Mercatino “Le vie del gusto”

29 agosto

– Mercatino “Le vie del gusto”

– Ore 11.00 alzabandiera

– Ore 13.00 Partenza Super G

– Ore 20.30 Gara di abilità “Issata vele”

– Stand gastronomico – Pro Loco

– Ore 20.30 concerto serale (omaggio a Frank Sinatra)

30 agosto

– Mercatino “Le vie del gusto”

– Ore 8.30 / 9.00 Partenze Trofeo Gorla

– Stand gastronomico – Pro Loco

4 settembre

– Stand gastronomico – Pro Loco

– Stand in piazza

– Ore 20.30 concerto serale (omaggio ai Pink Floyd)

5 settembre

– Ore 8.30 / 9.00 Partenze Centomiglia

– Stand gastronomico – Pro Loco

– Collegamento audio/video piazze di Gargnano Villa e Bogliaco

– Concerto serale (gruppo Barber Shop –Blues Funky Band)

6 settembre

– Ore 16.00 Premiazioni Gorla e Centomiglia 2015

Lascia una risposta