Guerra, Amore e Ironia

0

CISANO – Domenica 6 settembre spettacolo “Guerra, Amore e Ironia”, ultimo evento della sesta edizione degli Aperitivi con le Muse promossa dalla Fondazione Cominelli.

Appuntamento alle 10.45, presso il giardino di palazzo Cominelli (foto sopra), dove si terrà lo spettacolo “Guerra, Amore e Ironia”, con letture a cura di Bruno Noris, musiche del gruppo The Martones e la collaborazione artistica di Paolo Marzollo. L’evento vuole essere un viaggio attraverso le emozioni e gli stati d’animo, grazie a poesia e prosa, da Ungaretti a Prevert, da D’Annunzio a Canossi.

Ospite del tradizionale aperitivo conclusivo sarà la cantina Costaripa di Mattia Vezzola.

Gli Aperitivi con le Muse, giunti alla loro sesta edizione, rappresentano ormai un appuntamento classico nella programmazione della fondazione Cominelli, con nove eventi che si articolano tra luglio e settembre; il pubblico, in costante aumento nel corso degli anni, ha dimostrato di gradire la formula che prevede uno spettacolo (ad ingresso libero) affiancato ad un aperitivo offerto ogni domenica da una diversa cantina della zona, in collaborazione con l’Alter Bar. L’edizione 2015, oltre alla confermata sinergia con la Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, ha visto la partecipazione della condotta Slow Food Garda e dell’associazione La Buona Terra.

“La vera sfida che si rinnova ogni anno – spiega Michele Cassarino, presidente della Fondazione Cominelli – è quella di offrire al nostro pubblico eventi di alto livello, cercando di valorizzare le realtà artistiche del nostro territorio, oltre che promuovere le eccellenze enogastronomiche locali. Superare abbondantemente le 1.000 presenze, com’è accaduto quest’anno, è un’indicazione importante che la strada intrapresa è quella giusta”.

Lascia una risposta