Racconti veri, o quasi, di nonni e nipoti

0

GARDONE RIVIERA – Sarà presentato oggi alle 18, nella sala consiliare del municipio, il libro «Nonni e nipoti», raccolta della prof.ssa Giuseppa Farisè Brena.

Sono racconti che la prof.ssa Brena, insegnante di lettere oggi in pensione, ha pubblicato sul bollettino parrocchiale gardonese.

Racconti che parlano di episodi di vita quotidiana, di memorie ed esperienze comuni, di sentimenti ed emozioni, di rapporti tra nonni e nipoti appunto. Quasi tutti permeati da un sentimento morale e religioso, i racconti sono piaciuti ai parrocchiani di Gardone Riviera, e non solo.

Sono stati apprezzati anche, tra gli altri, da monsignor Antonio Fappani, che ne ha sollecitato la pubblicazione a cura dell’Associazione Amici della Fondazione Civiltà Bresciana. Sono 35 quelli pubblicati nel libro «Nonni e nipoti. Racconti veri o quasi veri», che sarà presentato oggi alle 18 in municipio a Gardone.

Dopo i saluti del sindaco Andrea Cipani e del parroco don Angelo Perlato intervengono, oltre all’autrice, Don Armando Nolli e Alberto Vaglia; presenta Giancarlo Marchesi.

Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto alla Caritas.

Lascia una risposta