A qualcuno piace Vintage

0

BASSO GARDA – La Vintage Mania in tour. Damm’atra, Pappafico e Sestino Beach Club celebrano il passato che torna e che piace: auto, abiti, sound di grande nostalgia.

Dagli anni ‘90 che sentiamo parlare del Vintage: molte persone pensano che si tratti di una parola per definire i capi d’abbigliamento delle decade passate e che quindi tutto ciò che si trova nei mercati dell’usato è per forza vintage.

La parola vintage ha un significato ben diverso, essa proviene del linguaggio enologico, infatti significa “vendemmia” per far riferimento ai vini delle annate migliori e posteriormente ha iniziato a essere utilizzata in altri settori come quello delle macchine, degli strumenti musicali, dei computer e della moda, per identificare oggetti del passato con determinate caratteristiche che determinano il suo pregio rispetto ad altri oggetti usati, ma anche nuovi.

Nella musica, il termine vintage ci collega al revival, ma anche a tutta la musica ‘sempreverde’, al sapore sempre nuovo di quei pezzi intramontabili che da sempre fanno ballare le masse.

La vintage-mania è arrivata dagli States e si può dire che sia iniziata dopo il grande successo di film come “American Graffiti” e di serie televisive come “Happy days” che immergevano gli spettatori nell’affascinante atmosfera degli anni Cinquanta. Le musiche di quel periodo hanno vissuto una loro seconda giovinezza, ma è stato soprattutto l’abbigliamento dei protagonisti ad ammaliare il pubblico e il desiderio di indossare giubbotti in pelle, gonne a ruota e maglioni dalle fantasie nordiche ha contagiato un po’ tutti.

Nella week end 18/19 settembre, Sapore Vintage in Tour: auto, abiti, sound di grande nostalgia.

Sound Curator: LORD CHUKZ , Dee Jay Resident ANTICO DOMINGO ALESSANDRO, Guest Dee Jay DJ FRANK

Ecco il programma.

Venerdi 18 Settembre, dalle 19.30 Aperitivo Speciale presso Damm’atra Sirmione,  a seguire Aperitivo Garden Vintage Esposizione articoli e Auto Vintage al Sestino + Sfilata Abbigliamento Vintage.

Sabato 19 Settembre, dalle 19:30 Aperitivo Speciale presso Pappafico Peschiera, a seguire Aperitivo Garden Vintage Esposizione articoli e Auto Vintage al Sestino +  Sfilata Abbigliamento Vintage.

Esposizioni di macchine Vintage Americane, Abbigliamento Vintage, Accessori Vintage, Makeup, Hair Styling & Finger reconstruction!!!

Organizzatore: Giò Vintage

Esposizioni: Parrucchiere Hair Hair Desenzano, Mirò Pellicce e Bijoux, Orma 23 Modellista e Sarta, Auto Di Epoca The King’s Boys, Honey Creations, Monica Bijoux, Vinyl World, Vanitage Gioielli Artistici, Marina Vintage, Laura Semplicemente Laura, Isabella E Basta.

Special Thanks To: Puccio Gallo, Yudi Bueno & Ottavio Ferri, Beppe Peroni, Fabrizio Tordi.

Powered By: Garda Lake Entertainment. Per info e prenotazioni (anche via Whatsapp) +393409671873 [email protected]

Si consiglia di accreditarsi comunicando nome e cognome per garantire l’ingresso al locale!

In esposizione Auto D’epoca Americana grazie a “The King’s boys” e la partecipazione di splendide Pin Up. Giò Vintage esperto e collezionista d’abiti, protagonista e coordinatore della serata, ha selezionato partecipanti ed espositori per assicurare una notte dal sapore 100% Vintage.

Cosa accadrà in consolle? Musica d’oggi e di ieri, sapientemente rivista e rimixata dai DJ LORD CHUKZ, ideatore dell’evento. Grazie al gusto musicale di DJ LORD CHUKZ, e di ANTICO DOMINGO ALESSANDRO ascolteremo pezzi unici del patrimonio musicale internazionale anni 60/70/80, ovviamene brani rinnovati con le metriche anni 2015. Ed inoltre, con DJ FRANK ascolteremo e balleremo Swing Rock Anni 50, Surf Rock Anni 50, Funksoul Disco…

Che dirvi? Consigliabile prenotare. [email protected]

Lascia una risposta