Inaugurato il mercato settimanale di Centenaro

0

LONATO – È stato inaugurato oggi pomeriggio – giovedì 17 settembre – il “mercato settimanale pomeridiano di Centenaro”, che manterrà l’appuntamento fisso del giovedì dalle 14 alle 19, nel parcheggio di via Centenaro.

L’iniziativa, benedetta dal parroco della frazione don Marco Grechi, parte per ora con sei posteggi isolati, di cui uno di frutta e verdura e cinque non alimentari, con la possibilità di arrivare prossimamente fino a un massimo di otto banchi.

«L’avvio del mercato di Centenaro – ha detto Valentino Leonardi, consigliere incaricato per le attività commerciali, fiere e mercati – risponde a una richiesta avanzata dagli abitanti della frazione di Lonato e da alcuni operatori commerciali. Iniziamo con sei banchi, cercando di non creare conflittualità con le tipologie merceologiche già presenti negli esercizi del paese. Il tam-tam nella frazione è funzionato bene, visto il movimento in questo primo pomeriggio di mercato. Ci auguriamo che diventi una piacevole abitudine sia per fare spesa che per ritrovarsi a Centenaro, il giovedì pomeriggio, come da anni accade per il mercato storico del giovedì mattina in centro a Lonato».

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Roberto Tardani, l’assessore Oscar Papa e il consigliere Valentino Leonardi.

Il mercato settimanale pomeridiano di Centenaro manterrà l’appuntamento fisso del giovedì dalle 14 alle 19.
Il mercato settimanale pomeridiano di Centenaro manterrà l’appuntamento fisso del giovedì dalle 14 alle 19.
Lascia una risposta