L’abc dell’informatica con i Pensionati Gargnanesi

0

GARGNANO – È giunto il consueto appuntamento autunnale con i corsi di informatica organizzati dal Club Pensionati Gargnanesi, con il patrocinio del Comune di Gargnano.

Accanto alle “normali” e consolidate attività (conoscenza del computer, uso di Internet e dei “Social Network”, utilizzo concreto degli strumenti di Office) viene riproposto il corso su “Android” (il Sistema Operativo installato sulla maggior parte dei tablet e smartphone in circolazione) che nell’ultima sessione di corsi ha riscosso un buon successo.

Tra le novità il corso “Privacy: come tutelarla sul web”. Questa attività è estremamente importante per garantirsi, utilizzando appositi programmi, il giusto grado di protezione della propria privacy durante la navigazione.

I computer utilizzati per i corsi sono stati aggiornati a “Windows Seven”, pertanto tutte le attività saranno svolte con questo sistema operativo che è al momento il più diffuso.

Infine da notare che, oltre alla qualità dei corsi ed al loro costo relativo, si aggiunge un aspetto importante: il numero limitato dei partecipanti (7 – 8 unità), che permette agli istruttori di seguire meglio i singoli.

Scarica qui il volantino con le info dettagliate.

Per chi desidera approfondire gli aspetti in argomento e per maggiori informazioni può rivolgersi alla Biblioteca Comunale di Gargnano.

Lascia una risposta