Cinema a Riva: Sei vie per Santiago

0

RIVA DEL GARDA – La rassegna «Il piacere del cinema» propone mercoledì 30 settembre e giovedì primo ottobre il documentario di e con Lydia B. Smith «Sei vie per Santiago. Walking the Camino».

La regista ha compiuto il celebre pellegrinaggio nel 2008, dopodiché, al ritorno a casa, ha sentito la necessità di ritornare sulla strada spagnola per documentare il Camino di altre persone. La durata è di un’ora e 25 minuti; produzione Usa e Spagna 2014. Le proiezioni si svolgono nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21. Il biglietto costa 7 euro l’intero, 5 il ridotto. Abbonamento alla stagione cinematografica: 10 film a scelta a 60 euro; abbonamento alla rassegna «Piacere del cinema»: 5 film a scelta a 30 euro.

Wayne ha 65 anni, ha perso da poco la moglie. Cammina con Jack, 73 anni, il prete episcopale che ha celebrato il funerale. Misa è danese, sportiva, competitiva. Pensava che avrebbe voluto camminare da sola, ma poi ha incontrato il canadese William, che ha il suo stesso passo veloce, e non si sono più separati. Annie viene da Los Angeles, il ginocchio le fa male, la fatica la fa piangere, ma smettere sarebbe ancora più doloroso. E poi ci sono Sam, dal Brasile, in piena crisi esistenziale, Tomas, che non sapeva se fare kite-surfing o intraprendere il cammino, Tatiana, di 26 anni, fervente religiosa, con il fratello ateo e il figlio Alexis, che di anni ne ha 3, ed è il più giovane della compagnia.

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine.


Lascia una risposta