Lonato, volontari (retribuiti) cercansi

0

LONATO – Il Comune di Lonato cerca personale per “lavori occasionali di tipo accessorio”. Il bando scade il prossimo 2 ottobre a mezzogiorno.

L’iniziativa è finalizzata ad individuare “volontari” da destinare al ben noto servizio di “nonni vigili”, per l’accoglienza e l’assistenza degli alunni davanti alle scuole, o per altre attività di manutenzione ordinaria e straordinaria sul territorio, come la pulizia di parchi o strade, la cura dei luoghi pubblici, il giardinaggio ed eventuali interventi di emergenza, supporto a quelle istituzionali…

Il lavoro del personale selezionato sarà retribuito tramite voucher del valore di 10 euro lordi, per ogni ora di attività.

I soggetti ammessi all’utilizzo dei buoni lavoro/voucher dovranno essere, al momento della presentazione della domanda e per tutta la durata del progetto, disoccupati o percettori di integrazione salariale.

Gli altri requisiti richiesti sono la maggiore età e la residenza nel Comune di Lonato del Garda, la fedina penale pulita, l’idoneità psico-fisica all’espletamento del servizio; è necessaria la carta di soggiorno o permesso di soggiorno valido per i cittadini extracomunitari e per quelli comunitari l’attestazione della regolarità di soggiorno.

Il bando è reperibile sul sito www.comune.lonato.bs.it (lo puoi scaricare qui); la scadenza per le domande è il 2 ottobre e i colloqui con i candidati si terranno a partire dal 6 ottobre.

Lascia una risposta