Il nuovo sito dell’Azienda ospedaliera di Desenzano

0

DESENZANO – Nuovo look per il sito internet aziendale: su www.aod.it tutta l’Azienda Ospedaliera in pochi click. Le informazioni sono organizzate in modo intuitivo attraverso 8 bottoni cliccabili direttamente dall’home page.

E’ on line il nuovo sito internet dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano, www.aod.itche presenta una veste grafica, più moderna e accattivante, e una nuova organizzazione dei contenuti che permette una navigazione più semplice e la fruizione più immediata delle informazioni.

Il nuovo sito è frutto di un lavoro coordinato dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico in collaborazione con il Servizio Informatica Aziendale, che ha coinvolto tutte le Unità Operative, i Servizi, i Dipartimenti e che ha portato alla revisione della grafica e di tutti i contenuti.

Le informazioni sono organizzate in modo intuitivo attraverso 8 bottoni cliccabili direttamente dall’home page che permettono di aprire le pagine dedicate alla descrizione di: Azienda; Pronto Soccorso; Ospedali dove sono descritte tutte le Unità Operative di degenza ed i Servizi; Cosa fare per; Ufficio Relazioni con il Pubblico; Grazie a; Amministrazione trasparente; Bandi di gara e concorsi.

In home page sono indicati i numeri di telefono del CUP e dei centralini ed è presente uno  slideshow creato con fotografie degli Ospedali; il footer porta il visitatore alle pagine dedicate a Corso di Laurea, Carta dei Servizi, Tempi di attesa, Albo pretorio, PEC, Elenco dei Siti tematici e alle pagine relative a Accessibilità, Note Legali e Privacy.

Sempre in home page sono presenti due banner utilizzati per pubblicizzare gli eventi ed i progetti e le icone di Facebook e Twitter, di prossima attivazione.

Con pochi semplici click è possibile reperire tutte le informazioni nel rispetto degli obblighi imposti dalla normativa per i siti web della Pubblica Amministrazione.

“Il progetto di restyling del sito – dichiara il Direttore Generale Marco Votta – è stato avviato lo scorso anno con l’obiettivo di creare una piattaforma che avesse due caratteristiche principali: fornire una nuova immagine, più piacevole e giovane, e garantire trasparenza e facile consultazione attraverso una maggiore accessibilità. Voglio sottolineare che il progetto è stato caratterizzato da un lavoro di squadra di numerosi operatori che ha portato alla creazione di uno strumento rinnovato e più vicino alle esigenze di chi cerca informazioni chiare, precise e aggiornate.”

Il sito si pone l’obiettivo di informare i cittadini sui servizi erogati dall’Azienda Ospedaliera, fornire una vetrina privilegiata per tutte le iniziative proposte e valorizzare le eccellenze presenti.

Aod.it sfrutta le più recenti tecniche informatiche per un’ottima fruizione tramite pc, ma anche tramite dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Lascia una risposta