Domenica la D’Annunzio Bike and Run

0

GARDONE RIVIERA – Appuntamento domenica 11 ottobre la D’Annunzio Run & Bike 2015, grande classica di fine stagione. In programma la gran fondo di mountain Bike e la corsa a piedi in montagna. 

Conto alla rovescia per l’attesa manifestazione, organizzata come sempre dall’associazione GardaPanorama in collaborazione con il Gruppo Sportivo Odolese e il comune di Gardone Riviera.

La “D’Annunzio Bike” è una suggestiva gran fondo di mountain bike. Con un circuito di 38 km e un dislivello di circa 1500 metri, il percorso parte dal magnifico lungolago di Gardone Riviera, raggiungendo località “Pirel” per poi concludersi tra le storiche mura della dimora di Gabriele D’Annunzio: il Vittoriale degli Italiani.

La “D’Annunzio Run” è una corsa in montagna con un percorso interamente in salita di circa 10,5 km per un dislivello di 1000 metri. Il tracciato, prevalentemente acciottolato e poi sterrato, parte dal lungolago di Gardone per poi raggiungere, passando da suggestivi borghi e attraverso i boschi dello spettacolare parco naturale, località “Pirel” alle pendici del monte Pizzoccolo.

Inolte vi è la possibilità di concorrere per la cronoscalata denominata PirelColKrono, che vedrà un’unica classifica dove si sfideranno senza distinzione i cultori della mountain bike e della corsa in montagna.

Tra le novità da segnalare, la “D’Annunzio Run 5K” aperta anche ai non agonisti e a chi pratica nordic walking. L’organizzazione ha deciso di estendere la partecipazione alla Run 5K anche alla categoria non agonisti e nordic walking, permettendo di fatto la partecipazione anche a coloro che non sono in possesso di certificato medico agonistico.

Dunque partenza per tutti, agonisti e non, dal lungolago di Gardone Riviera domenica 11 ottobre alle ore 10 per affrontare la salita di 5km che porta alla località S.Michele dove all’arrivo è previsto un punto ristoroRientro libero di circa 2,5km.

Iscrizioni sul lungolago fino a 30 minuti prima della partenza; per i podisti non agonisti e categoria nordic walking 3 euro con gadget e ristoro, 7 euro con gadget ristoro e pasta party. Premiazione per il gruppo più numeroso.

La 10K, con 1000 metri di dislivello e arrivo in località Pirello invece resterà aperta esclusivamente agli atleti agonisti.

www.dannunziobike.it; info line 338 9954066; email [email protected]

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=f1SS_uDBCPk”]

Lascia una risposta