Un itinerario medievale a Salò

0

SALÒ – Sabato 10 il progetto “Il Medioevo sul Garda” approda a Salò. Sarà presentato un itinerario medievale che parte da Piazza Duomo e arriva in contrada San Giovanni.

Prosegue anche il prossimo fine settimana “Il Medioevo sul Garda”, l’unico progetto di turismo religioso selezionato da Expo. È stato realizzato dall’associazione Lacus in rete, attraverso collaborazioni e patrocini, con l’Università di Padova, la Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, il Consorzio Lago di Garda Lombardia, la Comunità del Garda, la Provincia di Brescia, il Touring Club, la Federazione delle Associazioni Gardesane Cultura – Ambiente e  alcuni Enti locali, tra cui Padenghe, Tignale, Toscolano Maderno e Manerba del Garda.

Questo sabato il progetto approda a Salò per un appuntamento culturale completamente inedito, curato dalla prof.ssa Teresa Delfino, patrocinato dal comune.  La presentazione di un itinerario medievale che parte da Piazza Duomo e arriva in contrada San Giovanni;  con successiva visita al MuSa per una testimonianza dell’antica pieve di Salò.

Il ritrovo è alle ore 16 in piazza Duomo. È richiesto un contributo spese di 10 euro,  incluso il biglietto del MuSa.

Per informazioni chiamare il 331 2386503 o inviare mail a [email protected].

Lascia una risposta