Sabato la giornata del riuso d’autunno

0

ARCO – Perché buttare ciò che ancora può essere usato? Sabato 10 ottobre sotto la veranda del casinò municipale torna la tradizionale «Giornata del riuso d’autunno».

Sarà l’occasione per liberarsi di oggetti che non si adoperano più ma che qualcun altro può utilizzare, e per trovare libri, vestiti, dischi, cd, scarpe, piccoli elettrodomestici, attrezzature sportive, biciclette, passeggini, oggettistica varia e giocattoli.

Grande novità: la consegna del materiale si fa anche il giorno precedente, venerdì 9 ottobre, dalle 15 alle 20, nella saletta del Casinò con accesso dalla veranda, oltre che sabato dalle 9 alle 12; con (seconda novità) il servizio di ritiro a domicilio per le persone anziane con difficoltà motorie (prenotazioni entro le ore 12.30 di giovedì 8 ottobre telefonando al numero 0464 583 509). Il ritiro del materiale si fa sabato dalle 9.30 alle 13. E per i bambini dalle 9 alle 12 c’è l’ormai classico angolo d’animazione.

Si ricorda che oggetti e indumenti devono trovarsi in buono stato, puliti ed utilizzabili; non saranno accettati oggetti guasti, sporchi o comunque in cattive condizioni. Non sono accettati nemmeno i mobili e gli oggetti ingombranti, per i quali tuttavia sarà presente una bacheca per avvisi di cessione.

L’iniziativa è del Comune di Arco, assessorato all’ecologia e ambiente, in collaborazione con gli Ecovolontari e le associazioni ANA Arco, Caritas, Circolo Pensionati Oltresarca, Lega Vita Serena, Nu.Vol.A, la Comunità di Valle Alto Garda e Ledro e la ditta SOGAP.

Informazioni: Ufficio Ambiente del Comune di Arco, telefono 0464.583509.

Lascia una risposta