A Le Vele, tra caldarroste e vino novello

0

DESENZANO – Secondo appuntamento enogastronomico del complesso commerciale di Desenzano, con la 33° Festa delle castagne e vino nuovo e la 34° Camminata tra i castagni.

A Le Vele continuano i lunghi fine settimana di “Ottobre in Festa 2015” tra piatti tipici autunnali, vino del territorio, sport, musica e tanto divertimento.

Dopo il successo della 5a edizione della Festa dello Spiedo Bresciano, che ha dato avvio all’intenso programma della manifestazione, il 16, 17 e 18 ottobre tocca al più storico degli eventi del G.P. Felter Sportla Festa delle castagne e vino nuovo, giunta ormai alla 33esima edizione.

Oltre allo spiedo e le altre tipicità da degustare sui tavoli in galleria – oppure da asporto –  e le specialità a tema proposte dal Ristorante Dese, si aggiungono questo weekend le caldarroste preparate al momento e il vino novello. Gli stand gastronomici saranno aperti dalle 18 alle 22 il venerdì, mentre il sabato e la domenica anche a pranzo, a partire dalle 12.

Sabato sera, per gli appassionati di liscio si balla dalle 20.30 con “Daniela e Francesco” mentre domenica pomeriggio dalle 17 torna la palestra Genesis B con nuovi momenti di prova e performance spettacolari. Direzione musicale sempre a cura di RadioBruno Brescia.

Castagne protagoniste non solo in tavola: domenica 18,dalle ore 8 si terrà anche la 34° Camminata tra i castagni, in collaborazione con Sport Specialist e la partecipazione di Pithagorà.

Torna la consueta gara podistica competitiva e non organizzata da Felter Sport: 9 km per gli adulti, 3 km per i ragazzi e di 1 km per bambini e pulcini. A seguire, ristoro gratuito per tutti i partecipanti e premiazioni finali in galleria.

Nel giardino del divertimento di Ista Kuga, le attività per i piccoli saranno dedicate alla “Creatività naturale”: sabato 17 e domenica 18, con il laboratorio “Happy mais” i bimbi si potranno divertire a costruire oggetti, fiori e simpatici animali usando colorati mattoncini di mais.

Lascia una risposta