A Limone le Formula Uno della radiovela.

0

LIMONE SUL GARDA – Con la partecipazione di 30 skipper in rappresentanza di 5 nazioni va in scena da venerdì 16 a domenica 18 a Limone il «warm up» del Word Championship, in programma nel settembre 2016.

In acqua barche della Classe Marblehead, conosciuta anche come Classe M. È la classe di imbarcazioni radiocomandate più sofisticata e costosa. Le regole di stazza permettono l’utilizzo di materiali avanzati e l’imbarcazione può avere molti servomeccanismi che permettono regolazioni sulle vele.

L’evento, insieme alla Limonextreme Vertical– Skyrunner® World Series Final 2015 che si disputerà il medesimo fine settimana, vedrà nella cittadina dell’Alto Garda sventolare le bandiere di tutto il mondo.

Per gli skipper della Classe Marblehead sarà l’occasione per testare il campo di regata sul quale il NorthWestGardaSailing.org ospiterà il Mondiale di Classe nel 2016, con la rigida regola del numero massimo di 76 partecipanti selezionati in base alla Ranking List di ogni singola nazione.

Le regate di questi piccoli gioielli di tecnologia nautica concentrata in spazi ridottissimi sono altamente spettacolari, da non perdere. Avranno luogo venerdì dalle 13 alle 17, sabato dalle 9 alle 17.30 e domenica dalle 9 alle 15.30. alle 16 le premiazioni.

L’evento è organizzato da Circolo Vela Limone, Vela Club Campione e Gruppo Radiovelisti Idro ed è patrocinato dal Comune di Limone sul Garda con il supporto del Consorzio Lago di Garda Lombardia e di Modelvela Italia.

La manifestazione è inoltre sostenuta da:  Sider Logistic, Campione Gmbh, Fonte Tavina, Ristorante Gemma, Miki Tours e Fenil del Santo e BRC Barche Radiocomandate Brescia

Per maggiori informazioni, approfondimenti ed aggiornamenti disponibili i

seguenti Link:

http://www.radiosailing.org/

http://worlds2016.marbleheadclass.org/

https://www.facebook.com/North-West-Garda-Sailingorg-377666032443115/

https://www.facebook.com/Radio-Activity-Sailing-GardaLake-963267203692434/?ref=hl

http://www.visitlimonesulgarda.com/

Lascia una risposta